2EMME Costruzioni - Azienda che produce case ecologiche a San Severino Marche Macerata

2EMME Costruzioni

Località Taccoli, 62027 San Severino Marche (Macerata)

Tel: 0733 639404Fax: 0733 636790

Visita il sito web

La 2EMME Costruzioni s.r.l. è una ditta di S. Severino Marche (MC), nata nel 1990 ad opera di Marco Lucernoni. Inizialmente l'azienda si occupava esclusivamente di infissi in legno semilavorati, successivamente, l'ampliarsi dell'organico, porta il proprietario ad allargare la sua produzione a tutta la carpenteria in legno per usi civili fino ad arrivare, nel 2006 al settore delle abitazioni in legno. Ad oggi, quest'impresa produce principalmente manufatti per uso civile, a seconda delle richieste della clientela; tutto ciò è possibile grazie all'artigianalità che, nonostante lo scorrere del tempo, ancora oggi, contraddistingue questa ditta.

Molta attenzione, poi, è posta a tutto quello che riguarda l'ecologia, la bio-architettura e il risparmio energetico; tematiche, queste, a cui la 2EMME risponde usando materiali innovativi e tecniche costruttive costantemente in evoluzione.

La "specialità" di quest'azienda è il tetto ventilato realizzato con perlinato in legno, guaina freno vapore/tenuta all'aria, listelli di ventilazione e contro listelli, coppi e sottocoppi ancorati al contro listello, scossalina di bordo, canale di gronda e discendenti in rame, per quanto riguarda il modello base; a richiesta, poi, è possibile la verniciatura, la ricopertura con lastre in carton gesso o intonaco a base di argilla naturale, cantinelle di legno e pianella in cotto.

Altri lavori, invece, riguardano le abitazioni a telaio, costruite in legno lamellare di abete, le pareti di tamponamento, le pareti portanti (esterne così come interne e ideali per l'isolamento termo-acustico) e i solai realizzati con pannelli strutturali multistrato.

I prodotti sono illustrati tramite immagini di lavori eseguiti e, in alcuni casi, esse sono accompagnate da sezioni tecniche della realizzazione.

L'azienda lavora con degli studi tecnici di fiducia ma non disdegna collaborazioni con tecnici segnalati dal cliente. Sul sito, poi, ci sono molti suggerimenti e spiegazioni per quanto concerne l'architettura eco-compatibile, la bioclimatica e la bioedilizia in generale.

La 2EMME può essere contattata compilando l'apposito form on line, usando i recapiti (telefono, cellulare, fax e mail) forniti o raggiunta attraverso le indicazioni stradali presenti sul sito.

Azienda visitata 4.093 volte