Ab Energy Spa - Azienda che produce cabine elettriche a Orzinuovi Brescia

Ab Energy Spa

Via Artigianato, 27 25034 Orzinuovi (Brescia)

Tel: 030 9400100

Visita il sito web

Ab Energy Spa è la divisione commerciale del Gruppo AB, gruppo operante nel settore della cogenerazione e della valorizzazione delle fonti di energia rinnovabile. Con sede a Orzinuovi, nella provincia di Brescia, ma operante in tutto il mondo con una serie di sedi distaccate, il Gruppo Ab si occupa della progettazione, della costruzione e della gestione di impianti tecnologici per la cogenerazione, cioè per la produzione da un'unica fonte energetica – sia essa una fonte rinnovabile o il gas naturale di rete – sia di energia termica che di energia elettrica. Si rivolge, dunque, ad una clientela composta sia da privati che dal settore pubblico, tra cui aziende municipalizzate, consorzi e istituzioni interessate ai processi di cogenerazione e trigenerazione da gas e biogas.

Il gruppo opera realizzando anche impianti di automazione e di distribuzione energetica sia civile che industriale. Oltre ad occuparsi della ricerca e della produzione energetica da gas metano e da biogas, l'azienda è anche in grado di realizzare le strutture di base per la produzione energetica, vale a dire le centrali e le sottocentrali di teleriscaldamento, provvedendo a seguire l'intera fase di realizzazione.

Si occupa, infatti, di seguire la progettazione di un impianto, la sua costruzione, l'installazione di ogni elemento, dai gruppi elettrogeni alle cabine elettriche di trasformazione e di comando, dai condensatori elettrici ai trasformatori elettrici e ai gruppi di cogenerazione. L'intera attività aziendale è legata allo studio e alla produzione di impianti di cogenerazione e di trigenerazione che utilizzino come fonte energetica primaria o il gas metano o il biogas.

Azienda visitata 535 volte