Abilegno - Azienda che produce strutture in legno a Francavilla in Sinni Potenza

Abilegno

Via Provinciale, 18 85034 Francavilla in Sinni (Potenza)

Tel: 0973 577177Fax: 0973 577256

Visita il sito web

Abilegno è un’azienda nata nel 1969 come produttrice di materiale per cantieri edili e per l’industria, svolgendo attività artigianale legata alla segheria.
Con il tempo si è specializzata in realizzazione e produzione di strutture in legno.
In particolare è in grado di realizzare strutture civili, tettoie, tetto Policoro, casette di legno, gazebi, strutture sacre e strutture molto grandi come ristoranti, palaghiacci, strutture polivalenti.

L’azienda, dopo essere entrata a far parte di Stile21, un consorzio specializzato nel settore delle strutture in legno, è in grado di realizzare diverse tipologie di edifici come case singole o a schiera, condomini a più piani, alberghi, scuole, strutture sportive. Le costruzioni in legno della Abilegno hanno alcune caratteristiche distintive rispetto ai fabbricati tradizionali, ossia quelle di rispettare l’ambiente, durare nel tempo, presentando notevole resistenza al fuoco e ai terremoti e prestazioni termiche e acustiche elevate.

Abilegno offre inoltre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti semilavorati e pavimenti in legno prodotti con essenze pregiate come noce nazionale e rovere.

L’azienda si occupa anche di fornire materiale ligneo all’ingrosso e al dettaglio, realizzare pannelli semilavorati per falegnameria ed edilizia con consegna a domicilio all’interno del mercato nazionale. Inoltre dispone di ferramenta di ogni tipo per agganci strutturali e viteria.

Azienda visitata 6.449 volte