Abitare Bio Srl - Azienda che produce case ecologiche a Olgiate Comasco Como

Abitare Bio Srl

Via Lomazzo, 12 22077 Olgiate Comasco (Como)

Tel: 031 800629

Visita il sito web

Il rispetto per l'ambiente è il cardine su cui ruota l'architettura bioecologica. Da alcuni anni a Olgiate Comasco, nella provincia di Como, l'azienda AbitareBio Srl offre la propria competenza nella progettazione e nella costruzione di case eco-compatibili realizzate secondo i criteri della bioedilizia. L'impresa di costruzioni è infatti specializzata nella costruzione di strutture prefabbricate in legno, materiale principe dell'edilizia eco-compatibile, destinate prevalentemente ad un utilizzo residenziale.

L'azienda è in grado di offrire un servizio di realizzazione di case in legno progettate su misura in relazione alle esigenze e alle richieste di ogni singolo cliente, occupandosi di seguire ogni fase dei lavori e di consegnare l'abitazione "chiavi in mano" in tempi molto più brevi rispetto a quelli necessari alla costruzione di una casa tradizionale. Grazie alla costruzione dei componenti in azienda, solo il processo di montaggio necessita di essere messo in atto in cantiere, il che consente di diminuire notevolmente i tempi di costruzione, limitati a soli 4-5 mesi. Grazie alla formazione di personale altamente specializzato, diplomato presso CasaClima, tutte le strutture realizzate dalla AbitareBio rientrano nella classe energetica A. Sono, cioè, edifici che presentano un'altissima efficienza energetica e consumi notevolmente inferiori alla media.

Oltre alla progettazione e alla realizzazione di strutture abitative su misura, l'azienda dispone di una serie di case in legno già costruite e pronte per essere vendute, e di alcuni progetti di strutture in legno XLAM attualmente in fase di realizzazione. Per conoscere i dettagli relativi alle strutture e per tenersi aggiornati sulle ultime offerte dell'azienda, è possibile visitare il sito internet.

Azienda visitata 3.111 volte