Abitazioni Prohouse - Azienda che produce case ecologiche a Finale Emilia Modena

Abitazioni Prohouse

Via per Modena, 189 /B Massa Finalese 41034 Finale Emilia (Modena)

Cell: 3929084517

Visita il sito web

Abitazioni Prohouse è una azienda composta da giovani architetti e designer che progetta e realizza chiavi in mano, case prefabbricate di design in classe A, case in legno ecologiche, oltre a case ecosostenibili, e strutture antisismiche. Si tratta di abitazioni molto gradevoli esteticamente e luminose, moderne, intelligenti e funzionali.

La Prohouse, sita a Medolla, in provincia di Modena, è un'azienda leader per la progettazione e la costruzione di case prefabbricate, in legno ed ecologiche, con un team di architetti e designer in grado di proporre soluzioni di alto valore estetico. Sul sito aziendale della società è possibile visualizzare tutti i modelli e richiedere un preventivo.

Le eleganti abitazioni prefabbricate sono costituite da pareti esterne spesse 33 centimetri, con struttura formata da impalcatura portante in legno massiccio e travetto di legno, oltre a un rinforzo in cartongesso, ad un'intercapedine ventilata e ad un sistema di isolamento termico e acustico. Il rivestimento è con intonaco. Le pareti interne hanno spessore di 24 centimetri, anch'esse sono dotate di rinforzo in cartongesso e il materiale isolante è disposto su entrambi i lati. Il tetto si compone di tegole o di lamiera grecata, di guaina impermeabilizzante e di isolante poliuretano, sovrapposti al travetto in legno e alle travi portanti a vista interna. Gli infissi, in legno massello, sono provvisti di triplo vetro e di 2 camere d'aria, con alto potere di isolamento termico e acustico che consente un notevole risparmio energetico.

Tra i vari modelli c'e Orange, che si sviluppa su un piano e ha grandi vetrate esterne. L'estensione è di 142 metri quadri ed è completa di gazebo, di terrazzo sul tetto, di garage e di zona living esterna. La Sidney invece è strutturata su 2 livelli, il piano terra misura 100 metri quadri, il secondo piano 116 e lo stabile comprende un'ampia terrazza doppia, un veranda coperta, una piscina, un garage e un'area living esterna. Le case ecologiche, anch'esse prefabbricate, sono accessoriate di impianto di riscaldamento a pavimento e di aria condizionata, di pannelli solari termici per riscaldare l'acqua, nonché di impianto fotovoltaico, di ventilazione meccanica e di recupero delle acque piovane. Durante l'inverno è attiva una pompa di calore.

Azienda visitata 8.564 volte