Acmomad by Vezzani - Azienda che produce loculi e prefabbricati cimiteriali a Quattro Castella Reggio Emilia

Acmomad by Vezzani

Località Montecavolo, 42020 Quattro Castella (Reggio Emilia)

Tel: 0522 880844Fax: 0522 880820

Visita il sito web

Acmomad è un marchio dell'azienda Vezzani che, dal 1943 nel casertano, opera nel settore dell'arte funeraria. Acmomad, in particolare, contraddistingue le strutture per ossari e cinerari e le strutture modulari per loculi.

Utilizzando il sistema brevettato di questa ditta, il Modulap, si creano facilmente su misura molteplici strutture; questo è possibile perché tale sistema non ha bisogno né di viti né di saldature, poiché utilizza un montaggio tubolare basato su tubi a sezione quadrata in alluminio e giunti in alluminio pressofuso, tenuti insieme da un tassello di plastica.

Sul sito, attraverso un'ampia photogallery, trovano spazio le immagini di possibili strutture realizzabili tramite il Modulap, oltre a numerose foto di realizzazioni effettuate in molti cimiteri italiani, da Belluno a Caserta, passando per Prato e Bologna.

Il Modulap Maxi, invece, è il brevetto che riguarda le strutture modulari per loculi. Queste vengono costruite con trafilati in alluminio anodizzato, predisposti con vari sistemi di aggancio; disponibili in formati standard o realizzati su misura, questi trafilati vengono assemblati tra loro con staffe in alluminio pressofuso e viti in acciaio inox, così come il contenitore che accoglie il cofano funebre, che si avvale di una guarnizione in gomma.

Queste strutture, poi, all'esterno possono essere rivestite in marmo, granito ma anche in bronzo e acciaio inox, oltre a tanti altri materiali. Anche per questa sezione è possibile osservare le foto di lavori effettuati dall'azienda.

Sul sito, inoltre, sono fornite anche le istruzioni di montaggio, coadiuvate da immagini dettagliate, a colori. Parallelamente, poi, è possibile scaricare anche i manuali d'uso e manutenzione.

L'impresa può essere contattata tramite i recapiti (telefono e fax) presenti sul sito, compilando l'apposito form di richiesta informazioni o raggiunta all'indirizzo fornito on line.