Alfa - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Perugia

Alfa

Via parallela strada statale E45, Ponte San Giovanni 06135 Perugia (PG)

Tel: 075 394146Fax: 075 59969

Visita il sito web

L'Alfa fu fondata nel perugino, ad opera di Francesco Carloni, nel 1936. Inizialmente questo era soltanto un magazzino di vendita di materiali da costruzione; nel corso degli anni, grazie anche alla lungimiranza del genero di Carloni, Fausto Pascoletti, rimasto alla guida dell'azienda fino al 2008, quest'impresa si è sviluppata fino a diventare un gruppo industriale che lavora in diversi settori legati all'edilizia, tra cui i prefabbricati naturalmente. Alfa-group, oggi, conta più di cento dipendenti e presenta tre grandi macroaree produttive; troviamo, infatti, Alfa settore edilizia, settore prefabbricati e settore arredamenti.

Nel settore prefabbricati l'azienda opera soprattutto nella produzione di elementi in c.a.v. e c.a.p., utilizzati, poi, nella costruzione di edifici industriali, commerciali, agricoli, zootecnici, residenziali o pubblici (come scuole e palestre, ad esempio). Come accennato, poi, dal 1968 l'Alfa ha aggiunto alla sua struttura, il comparto arredamenti, dedicato all'arredamento di uffici, specializzato nella progettazione e messa in opera di sedi e sportelli bancari. L'impresa s'impegna a consegnare il tutto entro massimo due mesi dalla consegna dell'ordine (sbrigando anche pratiche burocratiche, se necessario), potendo offrire soluzioni già sperimentate o adattabili alle specifiche esigenze.

Per quanto riguarda il settore edilizia, gran parte dell'attività è dedicata al commercio di materiali edili; qui, infatti, è possibile acquistare derivati vergella (chiodi di acciaio, filo zincato e plastificato, gabbioni zincati e diverse tipologie di reti), materiali per solai (travi precompresse e volterranee, travi in laterizio, piastre di laterizio o di cemento con polistirolo), cartongesso, lattoneria (discendenti in rame o zincati, canali), materiali isolanti e impermeabilizzanti, legnami (tavole da carpenteria o da ponte, pannelli casseforme), manufatti in cemento (pozzetti, architravi, canne fumarie, blocchi) e varie tipologie di tubi di plastica. Oltre ciò, sempre in questo settore si trovano materiali per rifiniture d'interni (cotto, parquet, piastrelle), calcestruzzo preconfezionato (premiscelato, alleggerito e per pavimenti industriali) e acciaio lavorato per cemento armato.

Dopo aver visionato le creazioni dell'azienda, illustrate in un'ampia photogallery, consultabile on line, l'Alfa può essere contattata tramite l'apposito modulo di richiesta informazioni, attraverso i recapiti (telefono e fax) forniti sul sito o raggiunta nelle sedi di Corciano (PG), Castel Raimondo (MC), Montalto di Castro (VT), Foligno (PG) e Torgiano (PG). Le indicazioni stradali per raggiungere gli indirizzi delle filiali sono, anch'esse, disponibili sul sito aziendale.