Antonioli Engineering - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Montello Bergamo

Antonioli Engineering

Via San Giuseppe, 22-24 24060 Montello (Bergamo)

Tel: 035 684391Fax: 035 6669314

Visita il sito web

La ditta Antonioli, è attiva fin dal 1974. Fondata da Marino Antonioli, cementista, essa è stata tramandata da padre in figlio diventando, oggi, la Antonioli Engineering che, insieme alla neonata Itecno Metal Division, è in grado di offrire servizi sia nell'ambito di manufatti in cemento che della carpenteria.

Nonostante si sia ingrandita, fino ad occupare uno stabilimento di oltre 3.000 mq, in provincia di Bergamo, l'azienda non ha perso quelle caratteristiche iniziali di artigianalità e attenzione alla clientela; anche se la produzione è ormai industriale, la Antonioli offre consulenza per ogni tipo di esigenza, ottemperando, così, anche alle richieste più difficili.

Il catalogo dei prodotti comprende: manufatti in cemento, elementi in EPS, scale, strutture in vetrocemento, pavimenti e pavimentazioni drenanti, bordi piscina, rivestimenti, facciate ventilate e opere cimiteriali.

Tra i manufatti in cemento troviamo balaustre, colonne, pilastri per cancelli, balconi, parapetti, ma anche vasi, fioriere, fontane, pensiline e panchine per l'arredo urbano e non.

Gli elementi in EPS, invece, comprendono pannelli, contorni finestre, sottogronde, zoccolature e mensole. Le scale, poi, si trovano in cemento armato, in ferro e acciaio e sono disponibili in svariati modelli, completi di ringhiere.

Nel settore vetrocemento, ci sono strutture sia verticali che orizzontali, sviluppati, appunto, sia verso l'alto che in basso (usati anche per decorare pavimenti) tra cui i mattoni in vetro che vanno a comporre elementi che possono essere richiesti su misura, per arredare i più disparati ambienti.

Esistono, inoltre, tre diverse tipologie di pavimenti, artistici, sopraelevati e in pietra naturale; questi ultimi sono fatti in quarzite, pietra d'oriente e travertino, materiali impiegati anche per la realizzazione dei bordi piscina. Le pavimentazioni drenanti, invece, sono costruiti con graniglia di marmo e resina poliuretanica che si presenta legante, drenante, isolante termicamente e altamente resistente.

Le facciate ventilate trovano applicazione in diversi edifici mentre, per quanto concerne il settore cimiteriale, l'azienda offre soluzioni per la decorazione (colonne, velette, croci in vetrocemento, lucernari), per tombe a più posti, loculi e ossari.

Quest'impresa, infine, compie anche servizi di ristrutturazione, di posa in opera e decorazione.

Per contattarla si possono usare i recapiti (telefono, fax e mail) suddivisi per le due sezioni e per ogni singolo comparto o, in alternativa, si può raggiungerne la sede attraverso le indicazioni interattive disponibili sul sito.

Azienda visitata 2.965 volte