Arch Legno - Azienda che produce strutture in legno ad Ascoli Piceno

Arch Legno

Via Salaria Inferiore, zona industriale Campolungo 63100 Ascoli Piceno (AP)

Tel: 0736 322711Fax: 0736 403067

Visita il sito web

Arch Legno è un’azienda nata nel 1974 e specializzata nella costruzione di strutture in legno lamellare tra cui centri congressi e commerciali, luoghi di culto, opere speciali, ponti e passerelle, strutture per l’edilizia industriale e commerciale, impianti sportivi.
Ogni struttura è realizzata come detto in legno lamellare che ha come caratteristica quella di essere un materiale leggero rispetto al cemento armato, resistente al fuoco, e avente la caratteristica di mantenere a lungo le capacità portanti sotto l’azione delle fiamme; è inoltre un materiale versatile, facilmente lavorabile con strumenti semplici e costi ridotti.

L’utilizzo di questo materiale ha consentito all’azienda di specializzarsi nella realizzazione di diverse diverse strutture, tra le quali, tre le altre, ricordiamo:

  • travi inflesse su uno o più appoggi;
  • portali a tre cerniere ad angolo curvo, giuntato o imbullonato;
  • travi a sbalzo;
  • cupole;
  • archi e spazi con luci libere.

Arch Legno offre ai propri clienti servizi di consulenza tecnica per quel che concerne la scelta della soluzione più idonea, progettazione e calcolo strutturale e statico, produzione delle singole componenti, trasporto e posa in opera delle strutture in cantiere.
L’azienda dispone di uno studio tecnico in cui esegue disegni costruttivi in modo da definire ogni piccolo dettaglio delle operazioni di posa, e supportare i progettisti nelle scelte tecniche più idonee fornendo una consulenza completa su come realizzare la struttura finale.

La sede centrale dell'azienda è ad Ascoli Piceno, ma Arch Legno dispone anche di uffici commerciali distaccati, situati a Brescia e a Roma.

Azienda visitata 16.650 volte