AV Strutture - Azienda che produce prefabbricati industriali a Calvenzano Bergamo

AV Strutture

Via Milano, 43 24040 Calvenzano (Bergamo)

Tel: 0363 86375 - 0363 86122Fax: 0363 85180

Visita il sito web

AV Strutture è un'azienda di Calvenzano (BG), nata per mano di Giovanni Vacis, che da oltre trent'anni è attiva nel settore dei prefabbricati industriali. In grado di curare tutta la filiera produttiva, nonché di assicurare assistenza alla clientela nelle fasi di pre e post vendita, quest'impresa commercializza plinti, pilastri, travi, wind (semplici, con elicop e cupole in CLS), impalcati (omega e a doppia T) e pannelli di tamponamento, oltre ad occuparsi di impermeabilizzazioni e finiture.

I plinti sono fatti in cemento armato ordinario e sono utilizzati per realizzare fondazioni isolate di edifici mono o pluripiano; essi, poi, vengono fissati ai pilastri tramite un getto d'inghisaggio, con calcestruzzo a ritiro compensato. I pilastri prefabbricati, invece, sono realizzati in calcestruzzo armato e si presentano con dimensioni dei lati variabili a seconda delle singole esigenze; inoltre, questi possono essere forniti di mensole per carroponte o per solai intermedi, nonché di pluviale in p.v.c.

Le travi, a "T" a "I" od a "L", sono in cemento armato precompresso e servono per coperture o strutture intermedie. Il wind, invece, è un elemento costruttivo realizzato in calcestruzzo precompresso, con particolari caratteristiche estetiche e funzionali, esso è molto flessibile e presenta alte prestazioni statiche. Si trova anche nelle versione con elicop e cupole in CLS, dove viene applicata una tecnologia di copertura in calcestruzzo autocompattante.

Per quel che concerne gli impalcati omega, questi sono solai prefabbricati con elevate prestazioni strutturali, perciò molto resistenti; quelli a doppia T, invece, sono fatti con cemento armato precompresso e possono essere usati sia come coperture nei parcheggi che come solai intermedi, con larghezza variabile a seconda del carico.

I pannelli di tamponamento, poi, sono disponibili in più colorazioni e vengono realizzati con diversi materiali, anche su richiesta. Essi rientrano nella categoria delle finiture, consultabili attraverso la photogallery on line, e, generalmente, sono realizzati in CAV ed isolati con polistirolo.

Sul sito aziendale è possibile consultare le immagini delle realizzazioni effettuate, scaricare le brochure informative, nonché reperire i recapiti (telefono, fax, mail e indirizzo) attraverso i quali raggiungere l'impresa.

Azienda visitata 3.107 volte