Biohabitat - Azienda che produce case ecologiche a Folgaria Trento

Biohabitat

Località Pra' Grande di Carbonare, 38064 Folgaria (Trento)

Tel: 0464 720748Fax: 0464 720748

Visita il sito web

Una filosofia costruttiva fondata sui principi di stabilità, resistenza e durata nel tempo, caratterizzano le case in legno e gli edifici prefabbricati progettati e costruiti dall'azienda trentina Biohabitat.
Tecniche e tecnologie costruttive d'avanguardia che si esprimono attraverso la realizzazione di case interamente costruite con materiali naturali, senza l'impiego di colle o solventi.

Una casa BioHabitat è un'abitazione in legno sana ed ecologica al 100%. Il segreto del successo di queste case è rappresentato, tra le altre cose, dalle pareti, sia interne che divisorie, realizzate in legno massiccio lavorato a più strati in modo da garantire una controventilazione perfetta grazie anche alle travi che vengono assemblate tra loro con appositi cavicchi in legno, ovvero tasselli che, da soli, riescono ad evitare qualsiasi uso di colle e il cui scopo è quello di assorbire l'umidità del legno circostante e di fissarsi all'interno delle tavole come se fossero dei rami cresciuti al loro interno.

Particolarità delle case costruite da Bio Habitat è la garanzia dell'assoluta traspirabilità che garantisce all'intera abitazione un microclima ideale in grado di allontanare completamente muffe, batteri e umidità, problemi che per le case in muratura rappresentano una costante. Case in legno salubri ma anche sicure e resistenti. E' dimostrato infatti che queste abitazioni hanno una solidità tale da resistere anche a terremoti di forte intensità e a fenomeni atmosferici di particolare violenza.
Un motivo in più, quindi, per scegliere una casa in legno BioHabitat.

Azienda visitata 3.416 volte