Caltanisetta Fortunato A.M. & C. - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Caltanissetta

Caltanisetta Fortunato A.M. & C.

Via Santo Spirito, 71-87 93100 Caltanissetta (CL)

Tel: 0934 566503Fax: 0934 566503

Visita il sito web

L'impresa di Caltanisetta Fortunato A.M. & C. s.n.c. è nata nel 1963 e si è imposta nel settore dell'edilizia pubblica e privata producendo molte tipologie di manufatti in cemento, con meticolose tecniche di lavorazione basate sul rispetto degli standard qualitativi per assicurare un'elevata qualità dei prodotti.

I processi produttivi prevedono, nella fase iniziale, l'immissione di acqua e cemento in un miscelatore, successivamente il composto ottenuto viene forgiato negli stampi per definire la forma e si procede con il deposito sul piazzale, per far sì che avvenga una perfetta essiccatura a temperatura ambiente. Infine si provvede allo stoccaggio e alla preparazione per la vendita.

La Fortunato A.M. presenta sul mercato molteplici articoli: blocchi forati in calcestruzzo vibrocompresso di svariate dimensioni, utilizzati per le recinzioni e per la realizzazione di molte costruzioni, blocchi in cemento per il contenimento di scarpate di diverse altezze e caditoie di forma rettangolare impiegate per raccogliere le acque di superficie, provviste di tamponi laterali a frattura poste sulle pareti esterne. Poi vi sono i cordoli per delimitare marciapiedi e aiuole, con forme dritte o curve, le canalette con innesti maschio-femmina, i coprimuretti in molteplici colorazioni e le fosse biologiche imhoff, dotate di coperchi ispezionabili e di elementi in calcestruzzo rotocompresso, con capacità per un minino di 6 e per un massimo di 60 persone.

L'azienda produce altresì paletti in cemento vibrati, masselli per pavimentazioni in molteplici varietà cromatiche tra cui i grigliati in cemento vibropressato, nonché pozzetti, coperchi, ringhiere con rete elettrosaldata, tubi con altezza massima di un metro e con incastri alle estremità e vasi che possono fungere anche da dissuasori di parcheggio.

Azienda visitata 1.179 volte