Chalet 2005 - Azienda che produce baite e chalet a Ponte In Valtellina Sondrio

Chalet 2005

Via S. Gregorio 4/A, 23026 Ponte In Valtellina (Sondrio)

Tel: 0342 482705Cell: 3493738413

Visita il sito web

Chalet 2005 è un'azienda di Ponte in Valtellina, nella provincia di Sondrio, specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in legno che rispondano ai parametri della bioedilizia. Il legno, materiale ecologico ed eco-compatibile per eccellenza, è il cardine attorno al quale ruota l'attività aziendale. Esso consente la realizzazione delle più variegate tipologie di struttura, ben adattandosi alla tecnica costruttiva della prefabbricazione. L'impresa, infatti, è partner di una delle più quotate case produttrici di case prefabbricate in legno, ELK Fertighaus, e con essa produce case, chalet e ville in legno, destinate ad essere utilizzate sia come abitazioni residenziali, sia come case turistiche.

Sono numerosi i modelli di case prefabbricate Fertighaus che l'azienda è in grado di proporre a catalogo, ciascuno dei quali disponibile in più varianti e con la possibilità di combinare gli elementi interni ed esteri al fine di poter realizzare la casa che meglio si addice alle proprie esigenze e alle proprie aspettative. Si caratterizzano per una struttura in pannelli sandwich multistrato isolanti e intonacatura esterna. Chalet 2005, tuttavia, è anche in grado di realizzare case in legno a modello blockhaus, caratterizzate dal classico legno a vista, progettate su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente

La tecnica della prefabbricazione in legno consente di ottenere strutture antisismiche caratterizzate da un gradevole design e, grazie al sapiente utilizzo dei materiali isolanti, da una bassissima dispersione termica. Ciò significa che le case prefabbricate realizzate dall'azienda, oltre a presentarsi come abitazioni esteticamente gradevoli, sono strutture che consentono un elevato risparmio energetico, dunque un notevole risparmio in bolletta. Sono, infatti, abitazioni che rispondono ai parametri energetici certificati nelle classi A e A+.

Azienda visitata 3.287 volte