Container Service Ravenna - Azienda che produce container marittimi a Ravenna

Container Service Ravenna

Via Classicana, 105 48100 Ravenna (RA)

Tel: 0544 436565Fax: 0544 436700

Visita il sito web

La Container Service Ravenna è un'azienda nata alla fine degli anni '80 a supporto dell'attività degli operatori del Porto di Ravenna e che oggi si è sviluppata al punto di operare in tutta Italia e anche all'estero.  La CSR si occupa della vendita, noleggio, costruzione e trasformazione di container e di equipment sia per uso marittimo che per altri settori.

Tra le attività svolte da questa azienda romagnola vi è anche quella inerente ai lavori di carpenteria necessari per la trasformazione dei container a strutture prefabbricate da adibire ad uso ufficio oppure spogliatoio, officina mobile, laboratorio sanitario d'emergenza, ecc.

Caratteristica di queste strutture è quella di mantenere la robustezza e la facilità di trasporto su nave e via terra tipiche dei container e contemporaneamente trasformarsi, con l'inserimento di serramenti quali porte e finestre, e con l'ausilio di pareti divisorie e di impianti elettrici ed idrici in veri e propri moduli abitativi. Oltre alla trasformazione dei container in moduli residenziali, Container Service si occupa anche della produzione diretta di container ad uso abitativo con un apposito sistema di costruzione monoblocco.