Donati Legnami - Azienda che produce tetti in legno a Sansepolcro Arezzo

Donati Legnami

Via Maestri del Lavoro, 8 zona Industriale Santa Fiora 52037 Sansepolcro (Arezzo)

Tel: 0575 749847Fax: 0575 749849

Visita il sito web

Un team di 80 persone e tre generazioni alle spalle di professionisti del legname costituiscono il passato e il presente della Donati Legnami, azienda toscana leader nella lavorazione del legno per il settore dell'edilizia situata a Sansepolcro in provincia di Arezzo.
Una passione per questa attività che da oltre 100 anni, un secolo, è sempre riuscita a mantenere, oggi più che allora, un assoluto rispetto della natura riuscendo a sfruttare le potenzialità del legname preservando l'equilibrio stesso dell'ambiente.

Per questa ragione l'azienda si occupa in prima persona di programmi di rimboscamento e utilizza tutti gli scarti di lavorazione affinchè niente vada disperso. Un antico equilibrio tra il bosco e l'uomo, che si basa sul principio per cui tutto si crea e nulla si distrugge e un processo di lavorazione del legname che riesce perfettamente a coniugare l'utilizzo di macchinari e apparecchiature d'avanguardia con l'assoluta necessità di rispettare la natura.
E' in base a questi principi che la produzione della Donati Legnami prevede la realizzazione di tetti e coperture in legno, pavimenti e bioparquet, porte e scale in legno e materiale per la bioedilizia.

I tetti realizzati dall'azienda aretina, oltre al pregevole aspetto estetico, hanno la caratteristica di "respirare" e consentire così alla casa di mantenere il calore d'inverno evitando di assorbirlo nel periodo estivo, conferendo un clima interno assolutamente confortevole. Notevole l'attenzione dedicata al lato estetico dei diversi manufatti del cui valore è possibile prendere visione attraverso l'ampia galleria di immagini che accompagna questa scheda azienda (foto tratte dal più ampio database sul sito internet della Donati).

Azienda visitata 2.439 volte