Edilfuture - Azienda che produce case ecologiche a Prato

Edilfuture

Via Castelfidardo, 25 59100 Prato (PO)

Visita il sito web

EdilFuture è una società immobiliare nata con l'idea di sviluppare e promuovere l'ecoedilizia con nuove costruzioni e/o il recupero di costruzioni a forte impatto ambientale. E' altresì una società immobiliare che promuove lo sviluppo urbanistico sostenibile in Toscana. Si è specializzata nell'uso di nuove tecnologie, sia costruttive che informatiche, per garantire ai clienti/consumatori strutture per condurre un miglior stile di vita sia professionale che privato.

L'ambiente, e il suo profondo rispetto, fa parte della filosofia dell'azienda: ogni comportamento e progettazione sono mirati a portare sul mercato tecnologie realmente compatibili per favorire sempre di più uno sviluppo edilizio sostenibile. Un altro principio cardine per Edilfuture è quello di ridurre l'impatto ambientale e ridurre il fabbisogno energetico di ogni comune.
La strategia commerciale è quella di differenziare i prezzi degli immobili non solo in base alle aree di ubicazione, ma per la prima volta in funzione delle scelte dell'acquirente.
Forti gli incentivi per l'acquisto della prima casa di giovani coppie, per le famiglie e per i diversamente abili. I prodotti della Edilfuture si distiunguono per l'uso di fonti energetiche rinnovabili, con un impianto produttivo di energia elettrica, acqua calda e sistemi di refrigerazione provenienti da fonti energetiche rinnovabili per soddisfare come minimo il 70% del fabbisogno energetico stesso.

L'azienda fa uso quindi di materiali ecologici, termoisolanti e isolanti acustici per la riduzione dell'inquinamento e per ridurre gli sbalzi termici all'interno di un immobile; tra le altre politiche aziendali vi è quella inerente la riduzione dei consumi attraverso l'ausilio di infissi termoisolanti di grandi dimensioni per far sì che la luce naturale aumenti e si riduca allo stesso tempo il consumo di energia legato l'illuminazione artificiale.
In ogni progetto si tiene conto dei rifiuti solidi urbani prodotti dalle famiglie con un'area da destinare ad "isola ecologica" per il riciclaggio dei rifiuti in ogni famiglia. Gli immobili potranno essere personalizzati dentro e fuori, con la possibilità di soluzioni innovative provenienti dal ramo domotica.

Azienda visitata 1.138 volte