Emmegi - Azienda che produce tetti in legno a Castelnovo ne' Monti Reggio Emilia

Emmegi

Via Martiri di Legoreccio, 6 42035 Castelnovo ne' Monti (Reggio Emilia)

Tel: 0522 812660Fax: 0522 612610

Visita il sito web

Da oltre 40 anni la Emmegi, azienda emiliana in provincia di Reggio Emilia, si occupa di progettazione, costruzione e posa di tetti e strutture di copertura, attività svolta con l'ausilio di personale altamente specializzato in grado di fornire al cliente manufatti di altissima qualità e dedicando particolare attenzione anche ai minimi dettagli.
Per la realizzazione delle diverse strutture è previsto l'utilizzo di materiali quali legno lamellare, abete massello, rovere, castagno e larice.

Tutte le opere vengono realizzate con la formula chiavi in mano, ovvero dalla A alla zeta e prevedono diverse fasi, da quella iniziale del sopralluogo a quella conclusiva che comporta la posa e la consegna del prodotto. Quest'ultima è accompagnata da una certificazione comprensiva di tutte le procedure e i materiali utilizzati a partire dal legname e le vernici fino alla ferramenta necessaria per il montaggio.

Particolare attenzione viene posta dalla Emmegi Legnami alla bioedilizia e alle problematiche inerenti la dispersione termica. Allo scopo l'azienda propone alla clientela materiali isolanti assolutamente biocompatibili e in grado di adattarsi alle diverse e possibili tipologie di abitazione come, ad esempio, i pannelli di polistirine o la fibra di legno o di sughero.
La Emmegi dispone inoltre di un vasto assortimento di barriere al vapore per tetti ventilati ovvero guaine impermeabilizzanti e teli traspiranti che risultano essenziali per evitare la dispersione termica.
Tra le novità, da segnalare le tegole fotovoltaiche in grado di produrre energia a basso impatto ambientale oltre che a integrarsi, perfettamente, nei tetti di tegola canadese permettendo un'ampia scelta a livello progettuale inerentemente al design del manto di copertura.

Azienda visitata 1.855 volte