Ewall Costruzioni - Azienda che produce case ecologiche ad Anagni Frosinone

Ewall Costruzioni

Località Finocchieto, 1 /B 03012 Anagni (Frosinone)

Tel: 0775 772186Fax: 0775 774219

Visita il sito web

Benessere e comfort abitativo sono l'obiettivo di Ewall Costruzioni. L'azienda ha compreso che il benessere dei suoi abitanti dipende fortemente dal clima dell'ambiente interno alle abitazioni. La domotica intelligente dev'essere accompagnata da una corretta scelta dei materiali come legno, fibre di legno o sughero, confortevoli già a temperatura ambiente, dal momento che il cemento o la pietra diventano termicamente confortevoli solo con temperature vicine ai 30°.

Perché quindi costruire una casa di legno? La filosofia azienale della Ewall Costruzioni è quella secondo la quale il legno è antibatterico e quindi particolarmente adatto per persone che soffrono di allergie: calore e intimità per questo materiale incredibile e naturale che regola il clima, accumula il giusto calore e protegge allo stesso tempo dal surriscaldamento. Ecco perché la Ewall Costruzioni ricerca la eco-compatibilità con costruzioni sostenibili. Al momento del recupero del legno si hanno pochissime emissioni e la sua lavorazione è possibile anche senza tecniche impegnative e costose. E' un prodotto di pregio che può essere trasformato nuovamente in materiali derivati o come combustibile naturale. Spicca per la sua bassa conducibilità termica e crea un clima abitativo molto accogliente che può resistere comodamente anche a terremoti devastanti. Nel settore della prefabbricazione occorrono solo alcuni giorni per il montaggio di una casa in questo materiale, incluso il tetto e la costruzione è immediatamente abitabile.

Le soluzioni della EwallCostruzioni combinano inoltre costruzioni multistrato con materiali termoisolanti; la bassa conducibilità termica del legno è una sicurezza in casi di incendio e se è vero che la durata delle abitazioni in questo materiale è stata fissata in cinquant'anni, l'esperienza mostra però che una costruzione di legno di cinquant'anni può resistere tranquillamente per altrettanti anni, conservando la stessa stabilità.

Azienda visitata 2.685 volte