Fiorin Maurizio - Azienda che produce prefabbricati in legno a Istrana Treviso

Fiorin Maurizio

Via Fabio Filzi, 57 31036 Istrana (Treviso)

Tel: 0422 738148Fax: 0422 832081

Visita il sito web

Fiorin Maurizio è una ditta nata nel 1975 e specializzata nella lavorazione del legno. Fin dall'inizio l'azienda si è occupata della produzione di utensili per l'agricoltura, zoccoli e tinozze in legno per poi passare con il tempo alla produzione di strutture e arredi per esterni e all'imballaggio. In particolare l'azienda è in grado di realizzare:

  • barbecue a carbone e gas;
  • box auto in legno impregnato a pressione in versione singola o doppia;
  • ombrelloni a palo centrale,
  • pensili;
  • casette da incastro e casette a pennelli;
  • fioriere in legno;
  • grigliati;
  • illuminazioni per esterni in legno impregnato a sali proposti nei materiali del rame, acciaio e teak;
  • vasi in polietilene di diverse dimensioni e tipologie;
  • gazebi in legno, con copertura rigida e gazebi in legno in telo PVC;
  • pergole in legno (o ferro) addossate e autoportanti;
  • pensiline e copri;
  • cancelli.

L'azienda si occupa anche di realizzare un'ampia gamma di mobili di diverso materiale tra cui in robinia, mobili illuminati, a intreccio sintetico, in ferro ed alluminio, in travertino e pietra vulcanica maiolicata, mobili teak e balau e mobili pensati sia per l'arredo esterno che interno delle abitazioni.

Per quanto riguarda l'arredo esterno l'azienda si occupa anche di realizzare piscine fuori terra e ottagonali che possono essere anche personalizzate a seconda degli spazi e della collocazione, saune tradizionali in legno di pioppo tremulo e ontano e saune ad infrarossi realizzate in legno di ontano.
Fiorin Maurizio realizza per parchi, scuole e per l'arredo urbano, una vasta gamma di giochi omologati TUV come: giochi a molla, altalene, calciobalilla, tavoli da biliardo e da tennis.

Altre informazioni anche di carattere storico.

Da ben tre generazioni la passione per il legno rappresenta un'attività che questa azienda trevigiana porta avanti con la massima professionalità e, mai come in questo caso, è corretto dire con una grande esperienza nel settore del legno. La storia aziendale inizia nel 1700 con la produzione di zoccoli e tinozze in legno e ha visto in questi tre secoli un'evoluzione che l'ha portata dal 1975 ad occuparsi di strutture prefabbricate e arredi per l'esterno.
Barbecue, box auto, casette in legno, gazebo, pergole e coperture in legno, sono le tipologie di prefabbricati in legno che l'azienda progetta, costruisce e installa direttamente presso il cliente o fornisce in modalità kit con allegate dettagliate spiegazioni circa il semplice ed elementare montaggio. Caratteristica comune a tutti i prefabbricati di Fiorin è l'utilizzo di legno impregnato a pressione con sali in autoclave, trattamento ideale per garantirne la protezione, la durata e la resistenza nel tempo. Gli spessori delle travi variano secondo il modello e il tipo di prefabbricato.
Ad esempio per un garage in legno si utilizzano travi con spessore da 20 cm, mentre per le casette sono previsti su richiesta spessori più consistenti. Queste ultime rappresentano la tipologia dei prodotti più richiesti, grazie anche all'ottimo rapporto tra qualità e prezzo e possono essere fornite con dimensioni che vanno dai 240 x 200 m fino a 240 x 270 cm. E' possibile ottenere dimensioni maggiori con l'ausilio di portichetti - verande, ideali per allungare queste casette in legno e utili per svariati utilizzi come ad esempio il ripostiglio per la legna da ardere.

Azienda visitata 5.527 volte