Franchini Gianfranco - Azienda che produce tetti in legno a Valeggio sul Mincio Verona

Franchini Gianfranco

Piazzale Vittorio Veneto, 13 37067 Valeggio sul Mincio (Verona)

Tel: 045 7950157Fax: 045 6370448

Visita il sito web

80 anni di esperienza nel settore della segheria, del commercio di legname e delle forniture di legno massiccio e lamellare da carpenteria, consentono alla Franchini Gianfranco di realizzare artigianalmente diversi manufatti, e principalmente: coperture, solai e tetti in legno.
Abete e larice sono le qualità di materiali utilizzati maggiormente per la costruzione dei solai che vengono lavorati con diverse tecniche; tra queste anche il metodo Turrini che prevede un sistema collaborante di legno e calcestruzzo.

Ogni realizzazione della Franchini Gianfranco è conforme alla normativa antincendio REI 130 e garantisce l'assoluta affidabilità strutturale, apportando contemporaneamente notevoli vantaggi, tra cui: riduzione dei costi energetici, diminuzione del peso del solaio e velocità di esecuzione che è ben superiore rispetto ai sistemi tradizionali.
I vantaggi che si ottengono con un solaio in legno riguardano anche il grado di abitabilità; infatti lo spazio a disposizione viene incrementato grazie alla diminuzione degli spessori e le finiture rendono esteticamente caldi e accoglienti gli ambienti della casa.

Anche a livello dei costi di manutenzione, la bontà di una soluzione di questo tipo è estremamente evidente, dal momento che i manufatti vengono impregnati con apposite sostanze che ne preservano la durata nel tempo.
I tetti realizzati dalla Franchini Gianfranco sono muniti di impianto di ventilazione in modo da conferire assoluta qualità alla struttura e favorire le migliori condizioni climatiche dell'edificio su cui vengono installati.

Azienda visitata 1.414 volte