Green Building - Azienda che produce case ecologiche a Montaione Firenze

Green Building

Via Comiti, 13 50050 Montaione (Firenze)

Tel: 0571 69280

Visita il sito web

L'idea che sta dietro alle Case Green Building e che viene portata avanti con audacia e convinzione dalla società omonima toscana, viene dalla capacità di quest'azienda di maneggiare l'edilizia di legno, settore che vanta una lunga e celebre tradizione. Il legno, materiale naturale, organico e riproducibile, è principe della sostenibilità e garantisce lunga durata e robustezza. Le case di legno realizzate dall'azienda sono ecologiche, rispettano la natura dal momento che il ciclo di produzione di questo materiale è interamente biologico, mantenendo il bilancio di CO2 equilibrato. Poca energia con bassissime emissioni inquinanti per la sua lavorazione, al confronto dell'edilizia in muratura che inquina il 75% in più.
Il legno è un isolante naturale: combinato con altri materiali termoisolanti, consente di isolare dal freddo ma anche di rallentare il passaggio del calore nei periodi estivi.

Le abitazioni Green Building garantiscono una certa ottimizzazione energetica in combinazione con gli impianti fotovoltaici, geotermici, solare termici, pavimenti e soffitti radianti, e impianti di ventilazione meccanica controllata che vengono installati nelle abitazioni. Si potrà disporre quindi di un assoluto comfort abitativo in un ambiente del tutto salutare e comodo per assoluti momenti di relax in compagnia dei propri cari.

Quando si sceglie la qualità di una casa ecologica, si guarda necessariamente anche al risparmio di denaro nel tempo: in tal senso una casa di legno in classe A/B rappresenta un investimento sicuro con prestazioni energetiche ottimali che permettono, attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili e ai numerosi incentivi statali, di ridurre "a zero" i consumi. In Toscana, tra i leader per concept e sicurezza, l'azienda Greenbuilding realizza in tempi brevi meravigliose case ecologiche che potrete visionare nell'ampia galleria fotografica sul sito. Ha una sede a Firenze, una a Parma e una a Matera.

Azienda visitata 3.405 volte