Grosso Legno - Azienda che produce strutture in legno a Meolo Venezia

Grosso Legno

Via Cà Corner Sud, 41 30020 Meolo (Venezia)

Tel: 0421 61116Fax: 0421 618767

Visita il sito web

La Grosso Legno è una tra le protagoniste principali delle imprese venete che operano nel settore del legno ad uso edilizio. Con sede a Meolo in provincia di Venezia, l'attività è iniziata sotto forma di piccola falegnameria e si è trasformata negli anni al punto che, verso la fine degli anni '80, la Grosso srl è stata la prima impresa del nord est d'Italia ad adottare, nella realizzazione di coperture e solai, il sistema del pretagliato.
Il pretagliato prevede un metodo di lavorazione secondo il quale il taglio del legno, necessario per l'ossatura della struttura, avviene direttamente all'interno dello stabilimento utilizzando macchine a taglio numerico in grado di garantire un'assoluta precisione raggiungendo ottimi livelli di finitura del materiale e precisione millimetrica degli intagli.

I continui investimenti che l'azienda effettua nel campo dell'innovazione tecnologica, con l'acquisto di macchinari di ultima generazione, le consente di mantenere inalterato da oltre vent'anni il ruolo di leadership del settore.
I settori di intervento riguardano l'edilizia residenziale e le grandi strutture a livello industriale o ad uso pubblico come scuole e palestre.

L'intera produzione si concentra sul principio del pretagliato, essenziale per fornire alla clientela prodotti assolutamente personalizzati ed idonei a fornire valide risposte alle diverse richieste, anche quelle più particolari.
La possibilità di realizzare diversi tipi di lavorazione sulle travi o il tavolato di copertura del tetto, con effetti diversi come l'invecchiamento e la smussatura del legno, assieme all'utilizzo del legname congiuntamente ad altri materiali quali l'acciaio o il cemento armato, permettono alla Grosso srl di individuare soluzioni estetiche assolutamente originali ed uniche.

Azienda visitata 4.809 volte