Gruppo Forest - Azienda che produce case ecologiche a Castel Madama Roma

Gruppo Forest

Via Empolitana, km 6,400 00024 Castel Madama (Roma)

Tel: 0774 449263Fax: 0774 440959

Visita il sito web

"FOREST" è un'impresa di costruzioni che realizza esclusivamente coperture, case ed edifici multipiano in legno per conto di privati e di imprese, sposando i criteri delle costruzioni in bioedilizia.

La produzione aziendale è orientata a quella quota di mercato che ricerca immobili innovativi e biocompatibili; da qualche anno, il Gruppo Forest è molto sensibile e attivo infatti, sul fronte delle nuove costruzioni in bio-architettura, specie nel social housing.

Con sede a Castel Madama, a pochi chilometri da Roma, Forest conta attualmente 40 dipendenti e 60 carpentieri organizzati in squadre presenti nel territorio di Lazio, Abruzzo e Umbria.

La storia di Forest inizia nell'anno 1945, e inizialmente la famiglia Di Romano gravita nell'ambito dell'attività di taglialegna. Nel 1969 l'azienda, si configura come prima segheria industriale del Centro Italia con il nome di Forest Legnami, specializzandosi in produzione di travi in legno. Dagli anni '80 l'azienda è dedita alla costruzione di tetti e coperture per edifici, mantenendo i vecchi servizi, e nel 2005 l'offerta si arricchisce ulteriormente con la progettazione e costruzione su misura di case a struttura portante in legno.

Forest è tra i leader di settore nel Centro Italia, avendo realizzato oltre 300 case, 5000 tetti costruiti, e 6000 solo forniti, diventando quindi una solida realtà industriale, che fonde tradizione e innovazione, industria e artigianato e offre al cliente un servizio a 360 gradi, ponendosi come unico referente nelle varie fasi: dalla progettazione alla costruzione di qualsivoglia edificio a struttura portante in legno.

Tra le strutture realizzate la Forest vanta la copertura del Duomo di Orvieto, della Chiesa di Loreto, della Cattedrale di Noto, della Reggia di Caserta, di Palazzo Chigi, della Basilica di Collemaggio a L'Aquila. Sensibile al dramma vissuto dalle popolazioni colpite dal sisma del 2009 in Abruzzo, Forest ha partecipato al progetto C.A.S.E. per la costruzione di un complesso residenziale loro destinato.

Per tutte le altre informazioni e per ammirare le ottime realizzazioni degli artigiani del Gruppo Forest, consigliamo vivamente di visitare il sito aziendale.

Azienda visitata 5.096 volte