Haus Idea - Azienda che produce case ecologiche a Merano Bolzano

Haus Idea

Via Kravogl, 29 39012 Merano (Bolzano)

Tel: 0473 492200Fax: 0473 492201

Visita il sito web

Case in legno di altissima qualità così come solo in Alto Adige si sanno fare, seguendo ancora le antiche e tradizionali tecniche di costruzione e riuscendo a conciliarle con le nuove esigenze architettoniche ed energetiche che la clientela vuole trovare in una abitazione realizzata in legno massello. Questa la mission di Haus Idea, che realizza case prefabbricate che vengono fornite con la formula "chiavi in mano", liberando così il cliente da qualsiasi problematica ed incombenza burocratica a cui provvede direttamente l'azienda, il cui unico obiettivo è il raggiungimento della massima soddisfazione dello stesso.

Massimo l'impegno nel realizzare edifici e case in legno all'insegna del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente e per ottenere tutto questo, la materia prima ha un ruolo determinante e Haus Idea realizza i suoi progetti utilizzando legname di prima qualità in grado di regolare il clima dell'abitazione in funzione delle singole stagioni e delle condizioni atmosferiche.

Il legno infatti è l'unico materiale che riesce a mantenere equilibrato il suo livello di CO2 dal momento che per crescere necessita solo di aria, acqua e sole assorbendo così l'anidride carbonica dannosa per l'uomo e l'ambiente e restituendola all'atmosfera solo quando è sottoposto al processo di combustione.

Le case in legno prodotte da Haus Idea sono compatibili con la certificazione di Casa Clima ovvero in grado di coniugare il risparmio energetico con il rispetto dell'ambiente e di garantire il massimo benessere abitativo.
Sul sito web dell'azienda è presente una ricca galleria fotografia delle numerose abitazioni e ville prefabbricate che l'azienda ha prodotto in questi anni e dei modelli standard che propone alla clientela.

Azienda visitata 4.738 volte