Il Modulo Legnotecnologia - Azienda che produce case ecologiche a Verona

Il Modulo Legnotecnologia

Via Carlo Cipolla, 56 37100 Verona (VR)

Tel: 045 532880Fax: 045 8485728

Visita il sito web

Il Modulo Legnotecnologia srl è un'azienda che si occupa della progettazione e della costruzione case in legno ecologiche a basso consumo energetico. La società è nata dall'unione di un ufficio tecnico commerciale con un'impresa già operante nel settore delle costruzioni a Verona da molti anni.
Vanta la collaborazione con KHL Massivholz per la realizzazione di strutture pretagliate in lamellare e fibre incrociate di legno, nonché dello studio dell'Ing. Attilio Marchetti Rossi.

Interrogandosi su quello che costituisce uno dei problemi dell'immediato futuro di tutti, ossia la oramai ridotta disponibilità di fonti energetiche tradizionali, Il Modulo Legnotecnologia ha trovato la sua risposta alternativa nella bioarchitettura e nella bioedilizia. Quest'ultima è in continua espansione, capace tra pochi anni di conquistare anche il mercato immobiliare italiano così come è già una realtà enorme e tradizionale soprattutto negli Stati Uniti e nei paesi anglofoni.

Diminuire gli inutili sprechi e la voglia di dare una risposta al continuo aumentare dei costi per unità energetica, sono esigenze avvertite anche da chi si occupa di edilizia, e quindi l'azienda si è sentita di informare la clientela circa la possibilità di procedere nella scelta di materiali e soluzioni costruttive ecocompatibili, orientate cioè verso il benessere psicofisico e quindi verso una migliore qualità di vita, rendendo i costi sempre più contenuti e utilizzando strutture prefabbricate in legno.

L'azienda garantisce sistemi costruttivi sicuri per case pulite, senza emissioni tossiche, con l'impiego del legno che è un materiale antisismico, altamente isolante ed esente da rischi per la salute.

Azienda visitata 2.576 volte