Kompart - Azienda che produce prefabbricati coibentati a San Ferdinando Reggio Calabria

Kompart

Zona industriale Porto di Gioia Tauro, 89026 San Ferdinando (Reggio Calabria)

Tel: 0966 767164Fax: 0966 766531

Visita il sito web

Kompart produce manufatti leggeri in polistirene espanso sinterizzato (EPS). Alla costante ricerca di perfezionamento nel campo delle costruzioni, lo stabilimento produttivo sorge sul porto di Gioia Tauro dal 2003 ed occupa una superficie di oltre 15000 mq di cui oltre 6000 coperti.
Esistono tre linee di produzione per la fabbricazione rispettivamente di solai, muri e pareti accoppiate con lamiera preverniciata di tamponatura esterna, pareti divisorie interne, controsoffitti, coperture alleggerite in polistirene realizzate con l'ausilio della tecnologia Plastbau (una multinazionale svizzera che da anni opera nel campo della realizzazione di prodotti per l'edilizia modulare).
La sua filosofia consiste nella moderna concezione del "costruire a cappotto termico integrale" e a "secco" utilizzando e trasformando il polistirene in prodotti finiti (solai, muri di tamponatura, pareti divisorie) indispensabili per l'edilizia modulare ed ecosostenibile. Tutti i prodotti rispondono alle esigenze di coibentazione (grazie all'utilizzo del polistirolo) e di risparmio energetico (eliminando ponti termici ed abbattendo il k termico – ossia contenendo l'impiego di energia e combustibili per riscaldamento, il raffreddamento e la climatizzazione ideale).

Viene garantita una miglior tutela ambientale grazie a minori immissioni in atmosfera, e minor escavazione nel territorio per prelevare argille, e viene assicurato un certo sforzo nelle opere d'insonorizzazione degli edifici.
Anche la resistenza al fuoco è particolarmente elevata, così come la sicurezza di cantiere; c'è un certo sforzo aziendale per contenere l'alleggerimento e la facilità nelle movimentazioni, per cercare di ridurre le opere di carpenteria e i conseguenti costi di manodopera oltre ai tempi di realizzazione delle opere stesse.
Lo standard di sicurezza è inoltre ulteriormente elevato dal miglioramento della risposta sismica (antisismicità) e dalla certificazione energetica (in accordo alla Direttiva Europea 2002/91/CE) dell'azienda.

I principali mercati in cui opera la Kompart sono l'edilizia pubblica e le costruzioni civili, residenziali, commerciali ed industriali; vengono realizzate strutture turistico-alberghiere, ospedali e scuole.
Kompart dispone inoltre di una linea completa di sistema muro in polistirene espanso sinterizzato e armato, ideale sia per strutture di tamponatura che come setto portante. Offre inoltre soluzioni per pareti, tramezzature divisorie, coperture, controsoffitti, solai, perle e scale.
Sul fronte delle case prefabbricate l'azienda è estremamente innovativa, offrendo prefabbricazioni che nascono dall'assemblaggio a secco dei vari componenti e proponendo sistemi costruttivi che mantengono alto il livello di funzionalità ma che consentono ugualmente di abbattere i costi, i tempi di costruzione e di contenere i consumi energetici.

Azienda visitata 5.915 volte