L. Plunger & Figlio - Azienda che produce strutture in legno a Fortezza Bolzano

L. Plunger & Figlio

Località Prà di Sopra, 1 39045 Fortezza (Bolzano)

Tel: 0472 458686 - 0472 458660Fax: 0472 458787

Visita il sito web

A Fortezza, in provincia di Bolzano, l'impresa L. Plunger & Figlio S.p.A da tre generazioni si occupa della lavorazione del legno, in particolar modo dell'abete, operando sul mercato dal 1942. L'impresa, fin dalla sua fondazione ad opera di Luigi Plunger, padre e nonno degli attuali titolari, si è specializzata nella realizzazione di prodotti lignei, coniugando il lavoro tradizionale alle più moderne tecnologie per la lavorazione del legno.

Il catalogo aziendale si compone di diverse tipologie di prodotto. L'impresa, infatti, realizza tavole, ponteggi, morali, listelli, travi lamellari, picchetti, spigolati, pannelli, perline, pellets e così via. Negli ultimi anni, precisamente a partire dal 1995, ha ampliato il proprio settore di attività, arrivando ad occuparsi anche della costruzione e della posa in opera di strutture in legno destinate al settore edilizio, quali ad esempio, tetti e capriate. Per tutti i propri prodotti può contare sul possesso di diverse certificazioni di qualità, tra cui quella rispondente alla normativa ISO 9001:2008.

All'interno del sito internet della Plunger è possibile visionare il catalogo completo corredato da tutte le informazioni tecniche necessarie relative alle caratteristiche e alle diverse varianti dei prodotti disponibili. Sono presenti, inoltre, alcune immagini che ritraggono i diversi prodotti che l'azienda commercializza.

Azienda visitata 817 volte