Legno Ferro - Azienda che produce prefabbricati in legno ad Alcamo Trapani

Legno Ferro

Contrada Sasi, 91011 Alcamo (Trapani)

Tel: 0924 504258Fax: 0924 515271

Visita il sito web

L'attività della Legno Ferro srl è iniziata con la lavorazione del tondo per cemento armato che si è poi ampliata nel tempo con le strutture prefabbricate in legno lamellare con manufatti come pergole e gazebo, coperture e tetti in legno ma anche case, casette e stabilimenti balneari.

Le case sono realizzate con perline di abete, assemblate tra loro con un sistema ad incastro e proposte in diverse misure, dimensioni e modelli ad un costo di 200 euro al mq. Alcuni dei modelli proposti da Legno Ferro sono abitabili, ovvero case in legno ad uso residenziale ideali per essere vissute per tutto l'anno con benefici per l'ambiente e per chi le abita ben superiori rispetto ad un edificio costruito in muratura.
Particolarmente apprezzato il modello Livingstone, una casa sempre in questo materiale che si sviluppa su due piani, di cui l'ultimo mansardato e raggiungibile tramite la scala interna. Le dimensioni di questo prefabbricato sono di circa 6 mt. x 6 mt. e il materiale utilizzato per la costruzione è l'essenza di abete.
Per chi necessita di superfici più ampie, Legnoferro propone il modello Urs, una dimora a un piano di 1000 mt x 700 mt. dotata di ampia veranda e con uno spessore delle pareti di circa 60 mm.

L'azienda, tra i suoi numerosi modelli di prefabbricati, propone anche tettoie e tetti, con settore in cui Marino è presente in particolare nell'ambito delle coperture di grandi superfici richieste da centri sportivi, mercati, ecc., oltre che nella installazione dei tetti per case di civile abitazione.

Azienda visitata 5580 volte