Legno Vivere - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Venticano Avellino

Legno Vivere

S.s. 90 delle Puglie, 78 Km 0,100 Calore 83030 Venticano (Avellino)

Tel: 0825 965467 - 0825 431268Fax: 0825 431942

Visita il sito web

Legno Vivere è un'azienda situata a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, specializzata nella costruzione di case, ville e chalet prefabbricati in legno, rifiniti nei minimi dettagli. Tutte le strutture vengono costruite su una base fissa in cemento, in modo da garantire solidità e durevolezza nel tempo.
Le abitazioni della Legno Vivere sono inoltre ecologiche, ovvero hanno un basso impatto ambientale, e garantiscono un perfetto isolamento termico.

Grazie alla sua esperienza nel settore dell'edilizia antisismica, l'azienda dispone di diversi modelli di strutture standard che non rispondono solo ad esigenze di sicurezza, ma anche ad un' esigenza estetica, vista la qualità delle rifiniture e dei dettagli architettonici con cui le strutture vengono realizzate.

Il legno non viene utilizzato solo per costruire i vari prefabbricati, ma anche per realizzare tettoie, gazebi, e arredi di ogni tipo come panche, steccati e fioriere. L'azienda segue il cliente nelle varie fasi di progettazione e realizzazione della propria abitazione.
Dopo un sopralluogo sul terreno che ospiterà il prefabbricato, Legno Vivere consiglia al proprio cliente quale struttura sia più idonea alle proprie esigenze e a quelle ambientali.

Altre informazioni sull'operato dell'azienda.

A disposizione della clientela numerosi modelli standard di case, tetti e coperture in legno, oltre che gazebo e casette da giardino.
Ampia anche la scelta delle dimensioni dei diversi manufatti, molti dei quali realizzati con abete di altissima qualità e tutti caratterizzati dall'assoluta cura dei dettagli e dei minimi particolari.
A disposizione della clientela anche una vasta gamma di pali in pino torniti e scortecciati, forniti in varie misure e dimensioni e trattati in autoclave.

Tutte le dimore e le diverse costruzioni edili realizzate da Legno vivere, posseggono la caratteristica di essere ecocompatibili e di offrire solidità e resistenza oltre che durata nel tempo. E grazie alla specifica struttura, realizzata con telai a travi lamellari, le realizzazioni sono sicure anche in caso di eventi sismici, offrendo una maggiore stabilità rispetto a costruzioni in cemento armato.

Infatti fino a scosse di terremoto al settimo grado della scala Mercalli, le case in legno di Legno Vivere, garantiscono un assorbimento totale dei fenomeni sismici.

Anche in caso di incendio, le case in legno rappresentano una garanzia per chi le abita in quanto il processo di deformazione e di carbonizzazione in presenza del fuoco è assai lento rispetto a quanto avviene nelle classiche costruzioni in cemento armato e calcestruzzo.

Azienda visitata 14.103 volte