LF Arredo Legno - Azienda che produce casette da giardino a Pianoro Bologna

LF Arredo Legno

Via del Savena, 39 Pian di Macina 40065 Pianoro (Bologna)

Tel: 051 774704Fax: 051 775050

Visita il sito web

LF Arredo Legno nel suo laboratorio di produzione in provincia di Bologna si occupa di progettazione, costruzione e installazione di una vasta serie di tipologie di prefabbricati: cabine da spiaggia e per piscine, gazebo in legno lamellare di abete anche con vasca idromassaggio all'interno, pergolati in massello, tettoie in lamellare oltre alle casette destinate a vari usi. In quest'ultima tipologia di prefabbricati, l'azienda dedica particolare attenzione alle casette in legno per bimbi, ideali per arredare il giardino e contemporaneamente offrire ai propri piccoli uno spazio su misura per giocare in ambienti che ricordano le favole.

Questi manufatti vengono costruiti su misura e personalizzati in funzione dei desideri dei bambini. Si tratta quindi di prodotti unici ed esclusivi. Vengono costruite con massello di abete naturale e possono essere rivestite all'esterno con perline ad incastro oppure con compensato fenolico marino dallo spessore di 18 mm. Naturalmente dal punto di vista estetico queste soluzioni sono caratterizzate dai colori molto spesso scelti tra le tonalità pastello del rosa e dell'azzurro e realizzati con paste pigmentate per esterno, completamente atossiche e naturali.

Tra gli accessori previsti per rendere ancora più belle e divertenti queste casette, vi è anche la possibilità di inserire un soppalco con relativa scaletta e l'abbaino sul tetto. Le dimensioni vanno dai  2 x 2 mt. ai 3 x 2 mt. e l'altezza per tutti i modelli è di 2.45 mt. A livello di costi, si parte da un prezzo base di 1.200 Euro per raggiungere i 3.000, nel caso dei modelli di fascia alta e super accessoriati. Ma è sempre meglio consultare il sito dal momento che prezzi e prodotti cambiano continuamente nel tempo.

Azienda visitata 4.200 volte