Novobox - Azienda che produce monoblocchi e prefabbricati modulari a Uboldo Varese

Novobox

Via Galileo Galilei, 269 21040 Uboldo (Varese)

Tel: 02 96780555Fax: 02 96789847

Visita il sito web

Presente sul mercato della prefabbricazione leggera da 40 anni, inizialmente concentrata sulla produzione esclusiva dei box in lamiera, la Novobox ha in seguito esteso la propria capacità produttiva grazie a nuovi macchinari in grado di realizzare i pannelli sandwich utilizzati per la costruzione dei monoblocchi prefabbricati isolati che oggi compongono il 90% delle vendite.
Tra i prodotti trattati vi sono monoblocchi prefabbricati, edicole, chioschi e bungalow principalmente; ma l'azienda interviene con successo anche nella costruzione di impianti sportivi e nella realizzazione di box auto isolati.

L'azienda opera su tre divisioni principali: divisione carpenteria/assemblaggio semi lavorati, divisione pannelli e divisione lamiera.

  • La divisione carpenteria/assemblaggio è l'unità che produce i prefabbricati, è dislocata su 4000 mq coperti, e il relativo reparto utilizza varie tecniche di saldatura provvedendo ai vari elementi strutturali e alla loro saldatura; il reparto assemblaggio provvede all'assemblaggio dei semi lavorati e alle finiture attraverso posa degli impianti elettrici, idrici e sanitari e alla relativa posa in opera dei prefabbricati direttamente sul luogo di destinazione.
  • La divisione lamiera è l'unità che produce i box in lamiera e la parte di lattoneria, disposta su 2200 mq coperti, attrezzata con puntonatrici, presse piegatrici computerizzate ed una completa linea di taglio.
  • La divisione pannelli è l'unità di produzione dei pannelli, dislocata su 2200 mq coperti e attrezzata con una linea di produzione che può accoppiare due laminati di acciaio zincato pre verniciato mediante iniezione di schiuma poliuretanica. Gli spessori e le finiture esterne variano in base alle richieste del cliente finale.

I prefabbricati prodotti sono rivolti a campi specifici tra quali i vi sono i cantieri edili, in cui possono essere utilizzati come uffici, mense, spogliatoi, box per ricovero attrezzi o servizi, e possono essere adibiti a chioschi o negozi come edicole, fioristi, cartolerie, bar, gelaterie e piccoli supermarket.

Attuando diversi gradi di finitura i manufatti prodotti dalla Novobox possono essere perfetti come bungalow o casette vacanza, con coperture a due falde, strollatura esterna delle pareti, preingressi con tettoie, ecc.

Tra gli altri prodotti la Novobox produce prefabbricati per emergenze e per eventi eccezionali (quali terremoti), scuole, servizi igienici, ospedali, container smontabili.
Vengono realizzati anche impianti sportivi, spogliatoi e servizi igienici per campi da calcio, calcetto, tennis e altre discipline provvedendo anche alla costruzione di servizi igienici modulari allestiti con impianto idrico sanitario anche per disabili.
Nella produzione non mancano box auto isolati, garage, box e container in lamiera.

Azienda visitata 6.464 volte