P&p Biocostruzioni - Azienda che produce tetti in legno a Norbello Oristano

P&p Biocostruzioni

Via Degli Artigiani, zona industriale 09070 Norbello (Oristano)

Tel: 0785 52732

Visita il sito web

La scelta di questa azienda sarda di operare nel settore della bioedilizia risale alla sua nascita avvenuta oltre 10 anni fa, con l'obiettivo di realizzare opere di carpenteria in legno, materia prima sostenibile in grado di garantire le migliori condizioni di vivibilità nell'assoluto rispetto dell'ambiente.

La P&P Bio Costruzioni realizza le sue strutture in legno, coperture e tetti in particolare, utilizzando materie prime naturali e riciclabili che contribuiscono a non peggiorare il già precario sistema ambientale e limitare al minimo l'inquinamento.

Scrupolosa l'attenzione da parte della azienda alle normative inerenti il settore edile in generale e, in particolare, a quelle riguardanti le parti strutturali in legno (DIN 1052), la resistenza al fuoco (UNI 9504) e i pacchetti di isolamento (DIN 18338).

I tetti realizzati dall'azienda possono essere di tipo normale o ventilato e ambedue le soluzioni consentono di sfruttare gli elementi essenziali del legno quali la flessibilità, la resistenza, l'elasticità e la compressione i cui vantaggi sono notevoli sotto diversi punti di vista.

Un tetto in legno, infatti, consente di ottenere un vantaggio economico rispetto ai tradizionali tetti in cemento visti i minori interventi necessari per l'installazione, un risparmio energetico che può arrivare anche fino al 70% dei costi relativi alla climatizzazione, una copertura della propria casa con un'ottima tenuta strutturale e un aspetto estetico dell'architettura dell'abitazione estremamente confortevole e piacevole grazie alla bellezza intrinseca di questo materiale.

Azienda visitata 2.102 volte