Pianeta2001 - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Città di Castello Perugia

Pianeta2001

Via G. Sorel, 3 /A 06012 Città di Castello (Perugia)

Tel: 075 8510199Cell: 3355209877Fax: 075 8512928

Visita il sito web

Da un'esperienza di 25 anni maturata nel settore degli infissi e dei serramenti in legno nasce nel 2000 quest'azienda specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di case, ville e chalet in legno, di varie tipologie e modelli.
Il cliente ha così la possibilità di scegliere tra una casa realizzata in legno lamellare o massello oppure tra prefabbricati a bassa manutenzione che hanno la caratteristica di avere pareti esterne rivestite con diversi materiali, dalla pietra ai mattoni a vista e a innumerevoli altre soluzioni.

Tutta la produzione di Pianeta 2001 può essere realizzata sia su misura, sia su richiesta del cliente o anche direttamente sui progetti dello stesso.
Anche dal punto di vista energetico è possibile personalizzare le case adottando soluzioni di energia alternativa da installare nelle coperture dell'abitazione come ad esempio le tegole fotovoltaiche o i pannelli solari.
Le pareti esterne vengono realizzate con travi di uno spessore di 95-100 mm ottenute con tre strati di legno incollati tra loro e che vengono assemblate attraverso un sistema a incastro.

Le pareti interne possono, invece, essere realizzate in perlinato di legno oppure in cartongesso a doppia lastra isolante per mantenere un clima ottimale sia in estate che in inverno.
Il legname utilizzato è prevalentemente il pino silvestre trattato con gli appositi impregnanti necessari per evitare le malattie tipiche di questo materiale e per i trattamenti antisettici.
Un ulteriore vantaggio di una casa Pianeta 2001 è un costo sostanzialmente inferiore rispetto ad una abitazione realizzata in muratura.

Azienda visitata 5.529 volte