Plankensteiner Holzbau - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Brunico Bolzano

Plankensteiner Holzbau

Via Campo Tures, 9 39031 Brunico (Bolzano)

Tel: 0474 551119Fax: 0474 554708

Visita il sito web

Per quest'azienda, gestita dalla 4 generazione successiva a quella dei fondatori, il legno non rappresenta solo un materiale da costruzione bensì uno strumento per dare libero spazio alla creatività e alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche edili.

Specializzata infatti in sistemi in legno, Plankensteiner Holzbau produce tetti, solai, ponti, scale e balconi adattando in fase di realizzazione i diversi manufatti alle specifiche esigenze del cliente in modo da garantirgli la massima soddisfazione in merito alle sue richieste iniziali.
Obiettivo essenziale nella costruzione dei tetti e delle coperture in legno è quello di riuscire a coniugare la funzionalità con l'estetica, ambedue aspetti essenziali per la copertura di un edificio. Le tecnologie flessibili adottate dalla Plankensteiner Holzbau, sempre soggette a continue evoluzioni, consentono di individuare e realizzare soluzioni innovative sotto tutti i punti di vista, dall'estetico al tecnico, con notevoli vantaggi anche economici, grazie ai costi ridotti che l'azienda si sforza di mantenere, ed ecologici visto l'utilizzo di materiali ecocompatibili.

L'azienda realizza anche abitazioni in legno ecologiche, avendo conseguito in passato numerosi premi in merito a questo tipo di strutture e realizzandole con rara maestria e con un'attenta e accurata fase progettuale. Nel portfolio aziendale spiccano anche le realizzazioni di grandi edifici e immobili di notevoli dimensioni, tra cui prefabbricati industriali, scuole, asili e strutture varie.

Azienda visitata 4.393 volte