Raro S.r.l. - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Vandoies Bolzano

Raro S.r.l.

Via Pusteria, 22 /A 39030 Vandoies (Bolzano)

Tel: 0472 970463 - 0472 970464 - 0474 565823

Visita il sito web

Raro Srl è un'azienda di Vandoies, nella provincia di Bolzano, specializzata nella costruzione di case prefabbricate in legno destinate prevalentemente ad un utilizzo residenziale. L'azienda è in grado di seguire l'intera fase di realizzazione di una casa prefabbricata, affiancando il cliente in ogni momento, dalla progettazione dell'abitazione fino alla lavorazione dei materiali, alla produzione degli elementi prefabbricati e al loro montaggio in cantiere. In questo modo l'azienda è in grado di garantire a tutti i propri clienti servizi su misura e case personalizzate in relazione alle esigenze di ciascuno. L'impresa offre la possibilità di richiedere sia case chiavi in mano, cioè complete in ogni loro componente, sia case al grezzo, in base alla necessità di ogni cliente.

Raro è in grado di realizzare ogni tipo di casa prefabbricata in legno, occupandosi della costruzione di case monofamiliari, bifamiliari e multifamiliari, oltre che di villette a schiera. Si occupa, inoltre, dell'esecuzione di rialzi e sopraelevazioni in legno da installare su edifici già esistenti. Tutte le strutture si caratterizzano per gli elevati standard energetici garantiti dall'azienda. L'impresa, infatti, è in grado di realizzare abitazioni che rispettano i parametri richiesti da CasaClima, da quelle in classe C fino a quelli in classe Gold Plus, in base alle richieste dei clienti. Ciò è possibile grazie all'utilizzo di pareti massicce in legno a traliccio, unite ad un sistema di coibentazione e fonoisolamento disponibile su richiesta anche in materiali naturali.

Oltre alla costruzione di edifici interi, l'azienda si occupa anche della progettazione e della costruzione di singole componenti strutturali, quali solai in legno lamellare e tetti di ogni tipo: a doppia ventilazione, isolati con pannelli ecologici in fibra di legno, inverditi, con tegole in cemento o in cotto, con tetto a due falde, rotondo o curvo.