Rasom - Azienda che produce case ecologiche a Predazzo Trento

Rasom

Via Monte Mulat, 38037 Predazzo (Trento)

Tel: 0462 764483Fax: 0462 763735

Visita il sito web

Il particolare benessere abitativo nelle case e nei tetti in legno ad alte prestazioni energetiche, acustiche, statiche, e le proprietà antisismiche delle sue abitazioni, fanno della Rasom, un ottimo punto di riferimento nel settore della bioedilizia. Ben tre generazioni si sono avvicendate nel gruppo con la stessa passione e lo stesso impegno che rendono quest'azienda leader nella costruzione di case, ville, alberghi ed edifici prefabbricati.
Innovazione e qualità per uno staff di 70 persone, in grado di realizzare ogni tipo di edificio su progetto del cliente: nello specifico case mono e pluri familiari, strutture quali alberghi e baite, scuole ed edifici pubblici, attraverso l'utilizzo di un collaudato e innovativo sistema costruttivo in legno a pannello x-lam.

La visione del benessere abitativo, unito ad anni d'esperienza nella carpenteria e nella ricerca tecnologica, hanno portato quest'azienda ad adottare il sistema CasaFiemme e il TettoFassa (i cui dettagli costruttivi di entrambi sono spiegati sul sito in maniera approfondita), usati dall'azienda per assicurare la realizzazione di case ecologiche con alte prestazioni per quanto riguarda l'isolamento termico e acustico oltre che come detto per le efficaci proprietà antisismiche.

I parametri per scegliere una casa ecologica in legno firmata Ransom riguardano inoltre la sua comprovata abilità, l'esperienza certificata nel settore, i prezzi sicuramente tra i più competitivi del mercato; l'alta personalizzazione del prodotto finale che rende le soluzioni Rasom in grado di rispondere alle richieste più particolari di ogni cliente; non ultimi, anzi tra gli aspetti più importanti, i tempi di realizzazione che sono particolarmente ridotti.

L'azienda trentina è portatrice di un know-how di estrema eccellenza nella costruzione di case di legno prefabbricate. La Rasom Wood Technology emerge infatti tra le altre aziende nel settore della bioedilizia per un approccio altamente scientifico e documentabile, grazie all'apporto di numerosi studi condotti in collaborazione con il CNR e con i migliori centri di ricerca sulla fisica edile.

Azienda visitata 5.335 volte