RDB - Azienda che produce prefabbricati industriali a Pontenure Piacenza

RDB

Via dell'Edilizia, 1 29010 Pontenure (Piacenza)

Tel: 0523 504058 - 0858 709246 - 0823 961853

Visita il sito web

Il gruppo RDB s.p.a è una realtà industriale di forte rilevanza specializzata nella costruzione di strutture prefabbricate ad uso industriale, commerciale e infrastrutturale e nella fornitura di componenti per l'edilizia. Ha sedi a Pontenure, in provincia di Piacenza, in Arabia Saudita e una divisione a Osio di Sopra, in provincia di Bergamo, denominata Cividini s.p.a. L'impresa collabora con i Politecnici di Milano, di Torino e di Pavia e dispone di un'equipe di ingegneri e di tecnici impegnati nella continua attività di ricerca delle innovazioni per il miglioramento dei processi produttivi e della qualità dei prodotti. L'attenzione al rispetto delle norme qualitative è un fattore determinante nell'operato della RBD, che vanta il possesso di varie certificazioni tra cui la UNI EN ISO 9001.2000 e la marcatura CE.

Gli edifici prefabbricati in calcestruzzo sono costituiti da travi di copertura provviste di canali per la raccolta e lo smaltimento dell'acqua piovana e da travi vela con superfici stondate, che decorano il perimetro delle facciate e fungono da base portante per le banchine dei tegoli, con sagoma a V, e per i collettori delle acqua meteoriche. I portali possono essere tinteggiati in diversi colori e hanno dimensioni adeguate all'inserimento dei portoni industriali; i pilastri con forme tondeggianti, sono aggettanti verso l'esterno per permettere l'installazione delle pareti perimetrali in maniera tale che all'interno siano completamente piane.

RBD distribuisce mattoni ecologici gasbeton, in calcestruzzo cellulare autoclavato, con alta resistenza al fuoco, utilizzati per la realizzazione di canalette armate con gabbie metalliche e di murature esterne portanti. Non mancano i mattoni prodotti a mano per costruire cornici, copertine di muretti, davanzali, archi, colonne e altri elementi di decorazione architettonica; disponibilità di mattoni in argilla nelle colorazioni di rosso, bruno, rosato, paglierino e fiammato.