Rubner Haus - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Chienes Bolzano

Rubner Haus

Zona artigianale, 4 39030 Chienes (Bolzano)

Tel: 0474 563333Fax: 0474 563300

Visita il sito web

Ben 12000 proprietari di case in legno Rubner, al momento in cui scriviamo, presenti in tutto il mondo, sono i testimonials di questa azienda dell'Alto Adige che da oltre 80 anni si occupa di tradizione e innovazione nel settore del legno.
Una passione che le ha consentito di diventare un punto di riferimento per la costruzione e progettazione di case in legno, realizzando abitazioni la cui caratteristica essenziale è quella di essere uno standard di riferimento tra design e sostenibilità identificato dall'azienda con la definizione di "Casa Clime Nature", divenuta una certificazione il cui obiettivo è quello di realizzare edifici e case in legno a basso consumo energetico il cui livello sia direttamente controllabile dagli stessi abitanti della casa.

In pratica, risparmio energetico non solo a parole ma direttamente verificabile dal cliente.

Altro punto di forza dell'azienda è quello di offrire una casa unica ed esclusiva anche dal punto di vista del design grazie al sistema Blockhaus, prevalentemente utilizzato per le case in legno costruite nel Nord Europa e anche nel nord delle Alpi, aree e zone geografiche dove il clima si manifesta come uno dei più inclementi.

Si parla, quindi, delle classiche case in legno sudtirolesi, note in tutto il mondo per la loro stabilità e resistenza anche alle condizioni atmosferiche più difficili. Un sistema di costruzione che si è rilevato estremamente efficace e che Rubner Haus spa, grazie alla sua equipe di architetti, designer e progettisti, è riuscito a evolvere e trasformare, mantenendone i principi strutturali e funzionali, in accordo alle esigenze, gusti e particolarità dell'architettura contemporanea.

Esempio eclatante di questa nuova filosofia dell'abitare in legno è rappresentata dalla casa in legno Blockhaus Flora, visibile sul sito web aziendale, e che è stata progettata in base ai consolidati canoni della tradizionale progettazione delle case in legno coniugando perfettamente i moderni standard dell'estetica e dell'architettura residenziale.

Azienda visitata 12.713 volte