Russo Giuseppe - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Cariati Cosenza

Russo Giuseppe

Via Nazionale, 87063 Cariati (Cosenza)

Tel: 0983 96391Fax: 0983 96391

Visita il sito web

Dal 1970 a Cariati Marina, in provincia di Cosenza, la ditta Russo Giuseppe si è imposta sul mercato italiano per la realizzazione di svariate tipologie di manufatti in cemento vibrato, destinati all'edilizia e all'arredo dei giardini, assicurando spedizioni su tutto il territorio della penisola.

L'ampio catalogo comprende colonne complete di capitelli e di basamenti, in molteplici misure, tra cui la colonna domiziana con scanalature verticali e con dimensioni di 240x43x45 centimetri, la torciglione il cui fusto è decorato da una fascia attorcigliata e misura 207x25x25 centimetri e la jonica, provvista di capitello di ordine ionico. La colonna imperiale componibile, alta 332 centimetri, è formata da capitello di 80x90x90 centimetri, da 3 elementi tondi assemblati con altezza di 80 centimetri e diametro di 70, che costituiscono la parte centrale e da un basamento di 12x102x102 centimetri.

Il personale, altamente professionale, è in grado di creare portali ad arco, imbotti per finestre e archi per la decorazione delle pareti interne. Le balaustre prefabbricate sono disponibili in numerosi modelli, tra i quali vi è Meana di 93x100x25 centimetri; ogni balaustra si differenzia dalle altre non solo per le dimensioni, ma anche per le sagome delle colonnine che la compongono.

Non mancano le fioriere, l'azienda ne propone alcune con balaustra sottostante e ad angolo e vi è un ampio assortimento di fontane di forma circolare, impreziosite da sculture di vario genere, possono essere a 2 o 3 cadute oppure a colonna. L'impresa realizza altresì gazebo con colonne in cemento e con travi componibili che formano le coperture. La vasta gamma di statue comprende esemplari che riproducono animali, importanti soggetti artistici e sacri, oltre a personaggi della mitologia classica.

Azienda visitata 2.651 volte