Sinigaglia Mario - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Vo Padova

Sinigaglia Mario

Via dei Colli, 343 35030 Vo (Padova)

Tel: 049 9940539Fax: 049 9940539

Visita il sito web

La Sinigaglia Mario è un'azienda veneta che da oltre quarant'anni si occupa di produzione di prefabbricati in cemento armato.

A Vò, in provincia di Padova, la Sinigagalia Mario è dal 1963 un'industria affermata sia nel settore della prefabbricazione con la produzione di manufatti in cemento armato che in quello della depurazione civile con la costruzione di impianti in grado di trattare sino a 100 metri cubi di acqua al giorno. La ditta realizza inoltre impianti antincendio certificati UNI 12845 e UNI 10779, da interro oppure con posa fuoriterra, con pompe in cemento armato vibrato o in acciaio inox.

Le vasche e le cisterne in cemento armato vibrato hanno capacità da 1 a oltre 1000 quintali, sono provviste di serbatoi in vetroresina e in acciaio al carbonio e hanno dimensioni da 130x90x130 a 650x250x300 centimetri; poi vi sono le vasche per il contenimento delle cisterne di gasolio che impediscono la fuoriuscita delle sostanze nocive nel terreno e le vasche imhoff  in calcestruzzo, impiegate per il trattamento delle acque e dei liquami che provengono dagli scarichi domestici, sono caratterizzate da 2 sezioni comunicanti mediante una fessura,  rese ispezionabili per mezzo dei chiusini; hanno capacità da 10 a oltre 150 ettolitri.

Non mancano i pozzetti disoleatori con filtri coalescenti, per la filtrazione delle acque sia reflue che meteoriche, hanno struttura caratterizzata da un unico pezzo monoblocco rinforzato da una doppia intelaiatura in Feb44k; Sinigaglia Mario costruisce impianti prima pioggia, capaci di filtrare quotidianamente da 1 fino a 100 metri cubi di acqua, nonché vasche in vetroresina, in calcestruzzo e in acciaio inox utilizzati nel campo dell'enologia, dell'agricoltura e dell'industria alimentare. L'impresa pone a diposizione la sua esperienza per la creazione di tombe familiari prefabbricate da 2 a 15 posti e di cantine prefabbricate da interno, costituite da materiali certificati  e resistenti alle infiltrazioni.

Riepilogando, tra i prodotti vi sono, nello specifico:

  • cisterne monoblocco in cemento armato vibrato;
  • vasche con coperchi di tipo pedonabile e carrabile;
  • impianti di depurazione totalmente flessibili a seconda delle acque reflue da trattare;
  • impianti di disoleazione statici e a coalescenza che permettono la totale disoleazione delle acque provenienti da aree di servizio, officine, piazzali di attività industriali, autolavaggi, carrozzerie;
  • serbatoi in vetroresina e materiali composti;
  • impianti per il trattamento delle acque di prima pioggia realizzate in cemento armato vibrato.

L'azienda realizza anche impianti antincendio, impianti di sollevamento acque, manufatti su misura, degrassatori condensa grassi, loculi e tombe prefabbricate, vasche di contenimento, fosse Imohff e biologiche, dissabbiatori, box e cabine elettriche prefabbricate.

I serbatoi in vetroresina prodotti dall'azienda presentano diverse caratteristiche tra cui: elevata resistenza meccanica con basso peso, facilità nelle riparazioni in caso di rottura, assenza di manutenzione, trattamento ad aria calda in apposito forno, aspetto traslucido che permette la visualizzazione del contenuto.

Azienda visitata 2.678 volte