Spav Prefabbricati - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Martignacco Udine

Spav Prefabbricati

Via Spilimbergo, 231 33035 Martignacco (Udine)

Tel: 0432 658211Fax: 0432 678527

Visita il sito web

La Spav Prefabbricati s.p.a. opera dal 1960 a Martignacco, in provincia di Udine, per la realizzazione di strutture prefabbricate in calcestruzzo armato vibrato e in cemento armato precompresso, adibite ad uso civile, commerciale, industriale, sportivo, sociale, logistico e infrastrutturale. La ditta collabora con affermati studi di architettura e di ingegneria e vanta il possesso di importanti certificazioni, tra cui la UNI EN ISO 9001:2008 e la marcatura CE.

Il rispetto per le norme qualitative è in effetti di fondamentale importanza nell'operato dell'impresa che dispone di laboratori dove vengono effettuate le prove di resistenza del calcestruzzo e i cicli di produzione sono rigidamente controllati. L'equipe aziendale, esperta e qualificata, supporta la committenza in tutte le fasi di progettazione e si garantisce sempre un servizio chiavi in mano.

La Spav realizza edifici prefabbricati multipiano di diverse tipologie e dimensioni anche in zone sismiche, mediante un sistema di costruzione denominato Grandi Pannelli Spav, con ampie possibilità di personalizzazione; con tale tecnica l'impresa costruisce altresì autorimesse a più piani, con un'altezza minima di 2,4 metri per ogni piano. Per quanto riguarda il settore infrastrutturale l'azienda propone barriere spartitraffico sia in misure standard che su ordinazione, nonché lastre ricurve per la gallerie autostradali e barriere fonoassorbenti per ridurre il rumore del traffico stradale, facili da installare e costituite da elementi modulari in calcestruzzo con sezione a L.

I sistemi di copertura sono anch'essi prefabbricati e si distinguono in quelli di tipo Daniel microshed o macroshed, a doppia pendenza con falde inclinate e piane con travi rettangolari lineari e tegoli TT. Poi vi sono le coperture Mix formate dall'unione del cemento armato precompresso con il legno lamellare. Le strutture firmate Spav sono dotate inoltre di pannelli di tamponamento pieni o alleggeriti oppure di tipo sandwich, con doppio strato in cemento armato vibrato.