Studio Tecnico Barciulli - Azienda che produce case ecologiche a Sansepolcro Arezzo

Studio Tecnico Barciulli

Viale Armando Diaz, 9 52037 Sansepolcro (Arezzo)

Tel: 0575 742800Fax: 0575 759521

Visita il sito web

Le costruzioni in legno sono una valida alternativa ad altri tipi di edifici, sicuramente dal punto di vista economico, con tempi di esecuzione ridotti e con una sensibilità spiccata verso la eco-compatibilità. Su queste basi si è rinnovato il know-how dello studio tecnico Barciulli, attività commerciale che ha origine all'inizio del secolo scorso: nasce nel 1915, fondato dal Geometra Demetrio Barciulli che vi opera fino al 1967; dal 1948 subentra il perito agricolo Lucio Barciulli e nel 1976 il Geometra Alessandro Barciulli, laureatosi poi nel 1983 e attualmente iscritto all'Ordine degli Architetti di Arezzo. Lo studio svolge da sempre un servizio completo che comprende consulenza tecnica, edilizia, catastale e topografica.

Offre principalmente i suoi servizi nell'ambito della progettazione architettonica ed urbanistica, seguendo tutte la fasi dalla progettazione stessa sino alla realizzazione dell'opera.

Particolarmente interessante l'offerta per le case ecologiche: lo studio progetta infatti edifici costruiti seguendo i dettami della bioarchitettura, atti a costruire una casa che "respiri" a risparmio ed efficienza energetica ottimali. Infatti, grazie ad un adeguato isolamento termico, il calore interno alla casa rimane dentro. Inoltre i rivestimenti in legno sono di ottima qualità: rendono l'edificio stabile, hanno una minore rigidezza strutturale e una massa inferiore rispetto al cemento.

Grazie all'innovazione del design ed alle nuove tecniche di lavorazione, lo studio offre case in legno anche in città, con disponibilità di combinare assieme più essenze oppure materiali differenti. Se è vero che la costruzione di una casa è un passo fondamentale nella vita di ognuno, lo studio tecnico Barciulli abbina ecologia, salute e vantaggi economici con la sua professionalità.

Azienda visitata 1.693 volte