Studio Tetti Stalletti - Azienda che produce tetti in legno a Rancio Valcuvia Varese

Studio Tetti Stalletti

Via ai Mulini, 1 21030 Rancio Valcuvia (Varese)

Tel: 0332 995804Fax: 0332 995850

Visita il sito web

Esperti in tetti in legno, il team di lavoro di Studio Tetti Stalletti, si occupa di tutte le fasi necessarie per la realizzazione di questi manufatti edili e cioè della progettazione, produzione e posa in opera.

In merito alla prima fase, quella della progettazione, l'azienda opera con sistemi ampiamente tecnologici: partendo dallo studio della statica del tetto viene eseguito il progetto con il software SEMA per eseguire poi il rilievo architettonico con apposita strumentazione digitale, che fornisce la rappresentazione in 3D del progetto esecutivo.

La fase successiva, quella della produzione, prevede l'utilizzo di macchine automatiche a taglio Hundegger K2 che eseguono sulle travi di legno tutti i tagli, la sagomature, le spigolature e angolature previste dal progetto. Anche la verniciatura avviene in modo completamente automatico.

La più delicata è sicuramente la fase della posa in opera che prevede un piano di montaggio degli elementi pretagliati in azienda e che vengono numerati uno a uno per consentire una più semplice e rapida collocazione.

Diverse le soluzioni e le tipologie di tetti in legno che vengono proposti alla clientela da questa azienda lombarda. Dal tetto base con copertura a listellatura e a tegole, al tetto a tenuta con copertura impermeabilizzata e ventilata con la doppia listellatura, al più sofisticato tetto isolato che ha le medesime caratteristiche del precedente ma prevede l'aggiunta di un ulteriore strato isolante.

Sul sito di Studio Tetti Stalletti, è presente una photogallery dei numerosi lavori realizzati negli ultimi tempi.

Azienda visitata 2.152 volte