Tecnal - Azienda che produce case ecologiche a Gorizia

Tecnal

Via Aquileia, 32 /A 34170 Gorizia (GO)

Tel: 0481 523104 - 0481 523555Fax: 0481 525719

Visita il sito web

Tre le tipologie abitative proposte alla clientela dall'azienda di Gorizia: case in legno ecologiche, bioecologiche e case tuttolegno.

Nel caso della linea ecologica, la casa in legno viene costruita con alcuni elementi prefabbricati quali le pareti esterne, interne ed i solai che per le loro dimensioni sono trasportabili con relativa facilità, con l'ausilio da autogrù, fino al luogo della costruzione della casa o villetta che sia.

La parte superiore, quella relativa al telaio del tetto, viene, invece, assemblata direttamente sul posto. Tutto questo si traduce in tempi molto brevi, massimo tre giorni, per il montaggio dell'intera costruzione consentendo così al cliente di avere pronta la sua casa di legno in due mesi, tempo necessario per completarla con le rifiniture e tutti i relativi accessori necessari per renderla abitabile.

La linea bioecologica ha le stesse caratteristiche e tecniche di costruzione delle abitazioni di quella ecologica ma i materiali utilizzati sono ecocompatibili al 100%, garantendo così un ambiente e un clima totalmente salubre per chi le vive. In questo caso, su richiesta del cliente, è anche possibile per Tecnal costruire interamente la casa senza elementi prefabbricati ma agendo direttamente sul luogo di costruzione.

Con la linea Tuttolegno, la Tecnal fornisce una valida risposta a chi cerca un'abitazione in questo materiale che sia robusta, durevole nel tempo e, soprattutto, resistente ai fenomeni atmosferici di una certa intensità, oltre che al fuoco.

Il tipo di legname con cui vengono costruite è il massaranduba, essenza del Sud America estremamente robusta e molto gradevole alla vista, ideale per realizzare cottage e bungalow ad uso vacanza.

Azienda visitata 2.641 volte