Tonidandel - Azienda che produce tetti in legno a Egna Bolzano

Tonidandel

Via Nazionale, 15 Laghetti 39044 Egna (Bolzano)

Tel: 0471 817115Fax: 0471 817410

Visita il sito web

La prima segatronchi di questa azienda altoatesina è stata installata nel 1940 dal fondatore Giacomo Tonidandel che realizzò un centro di trasformazione dei tronchi di legno in materiale per la costruzione dei tetti. L'evoluzione della tecnologia ha reso, nel corso del tempo, quest'antica azienda, un moderno centro di lavorazione di legname ad uso edile occupandosi della realizzazione di case in legno oltre che di tetti e coperture in questo materiale.

Risposte certe ad ogni esigenza nell'ambito dell'edilizia civile residenziale, ma anche industriale ed agricola, con l'obiettivo di rendere pienamente soddisfatto il cliente con manufatti destinati a durare nel tempo e a garantire la massima funzionalità.

Progettazione, taglio e montaggio sono le tre fasi essenziali che sono richieste per la realizzazione dei prodotti di Tonidandel.

La progettazione viene eseguita direttamente all'interno dell'azienda da tecnici che con l'ausilio di programmi ad hoc sono in grado di realizzare progetti esecutivi in funzione delle richieste dei committenti e delle loro personali esigenze architettoniche e strutturali.

Pur essendo estremamente delicata, la fase del taglio viene affrontata dall'azienda con assoluta tranquillità di esecuzione grazie a impianti e macchinari che consentono di effettuare l'operazione in modo totalmente automatico e al personale altamente specializzato in grado di controllarle con assoluta padronanza.

Manodopera esperta anche per il montaggio che viene eseguito a regola d'arte e in tempi estremamente rapidi grazie ad appositi schemi realizzati durante la fase del taglio delle travi e a procedimenti e automatismi collaudati che vengono sempre più perfezionati e migliorati ne tempo.

Azienda visitata 1.277 volte