Vibrocemento Sardegna - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Monastir Cagliari

Vibrocemento Sardegna

Strada statale 128, 09023 Monastir (Cagliari)

Tel: 070 9167211

Visita il sito web

A Monastir, in provincia di Cagliari, la Vibrocemento Sardegna si è affermata dal 1962 nell'ambito dell'edilizia prefabbricata, proponendo soluzioni ideate sulla base delle esigenze di committenti. L'azienda offre un ottimo servizio di progettazione, l'equipe è qualificata e con alta professionalità ed elabora progetti architettonici ed esecutivi e calcoli strutturali, prestando sempre attenzione alla evoluzioni del mercato e con l'ausilio di avanzati strumenti informatici.

Tutti i prodotti sono creati nella massima osservanza delle norme stabilite da certificazioni vigenti e il loro successo sul mercato è il risultato di una serie di fattori positivi quali: la rigida selezione dei materiali più pregiati e più adeguati al tipo di struttura che si deve realizzare, l'impiego di tecnologie all'avanguardia che consentono di ottimizzare i processi produttivi e la notevole preparazione tecnica del personale in grado di captare le innovazioni e di tradurle in realtà. La Vibrocemento Sardegna è così diventata un realtà industriale leader per la produzione di pannelli precompressi per solai alveolari, di travi in calcestruzzo per coperture di grande ampiezza e con tegole a profilo parabolico, nonché di travi da ponte, a cassone oppure a sezione a I. L'impresa sarda pone a diposizione la sua lunghissima esperienza anche per costruire pannelli di tamponamento in molteplici varianti cromatiche e con superfici trattate con svariate finiture.

Le materie prime sono sottoposte a continui controlli per valutare se le loro caratteristiche sono idonee al tipo d'impiego a cui sono destinate e una volta che i manufatti sono finiti, si eseguono altre verifiche di laboratorio per controllare che siano in possesso dei requisiti previsti dalla certificazione ISO 9001 e dalla marcatura CE. Tra le ultime opere compiute vi è l'edificazione dello stabile commerciale Carrefour a Quartu Sant'Elena e la costruzione dell'edificio multipiano Sogaer, presso l'aeroporto di Cagliari.