Vivere Sano Srl - Azienda che produce case ecologiche a Cesena Forlì-Cesena

Vivere Sano Srl

Viale Marconi, 438 47521 Cesena (Forlì-Cesena)

Tel: 0547 611226Fax: 0547 363658

Visita il sito web

Vivere Sano Srl è un'azienda di Cesena specializzata nella costruzione di case prefabbricate in legno di alta qualità. Dal 2001 l'impresa opera nel settore della prefabbricazione occupandosi in particolar modo della costruzione di case prefabbricate ecologiche e ad alta efficienza energetica. Il legno, materiale ecologico ed eco-compatibile per eccellenza, ben si presta ad essere utilizzato nel settore della prefabbricazione per la realizzazione delle componenti strutturali degli edifici, garantendo l'ottenimento di case salubri, solide, antisismiche e traspiranti.

Grazie ad un sapiente utilizzo dei materiali isolanti, l'impresa è in grado di costruire case prefabbricate che rispondano ai più stringenti criteri energetici, garantendo la realizzazione di case con basse dispersioni termiche, con i  risparmi in bolletta che ne conseguono. L'impresa è in grado di seguire l'intera fase costruttiva di un'abitazione in legno, occupandosi sia della progettazione su misura in base alle richieste del cliente, sia della lavorazione dei materiali, della produzione degli elementi prefabbricati e della loro installazione in cantiere, offrendo così prodotti chiavi in mano, pronti per essere abitati.

L'azienda si occupa, infatti, di costruire e installare tutte le componenti degli edifici, dal tetto classico o ventilato in legno lamellare, fino alle pareti e ai solai in legno. Le pareti sono realizzate prevalentemente con sistema costruttivo a pannelli incrociati in Xlam e rivestite con isolamento in lana di roccia o fibra di legno. Anche per la costruzione dei solai in legno, l'impresa utilizza il sistema costruttivo a pannelli incrociati, rifiniti con lastre di cartongesso e impermeabilizzati con teli in tessuto traspirante.

Azienda visitata 2.219 volte