Bed e Wellness Hi-Tech : il B&B completamente ecosostenibile

Sorge a Belluno ed è un Bed & Breakfast green circondato dalla natura. Realizzato dalla ditta Cuprum, 'Bed e Wellness Hi-Tech' sfrutta energie rinnovabili e impianti a risparmio energetico. Sostenibilità e tecnologia si fondono in una struttura ricettiva che offre diversi servizi a costi accessibili.


Si trova a Belluno ed è una struttura ricettiva completamente green: il B&B "Bed e Wellness Hi-Tech". Realizzato dall'azienda Cuprum, il Bed & Breakfast  è posto tra il Circolo Tennis, con quattro campi in sintetico e due in terra rossa, e il Parco Fistrerre, a poca distanza sia dal centro storico bellunese sia dalle più belle località delle Dolomiti.  Coloro che vi soggiorneranno potranno, quindi, godere di escursioni nel Parco o lungo il percorso del Torrente Ardo.

 

"Bed e Wellness Hi-Tech" è sito in un luogo strategico per le mete raggiungibili. A poca distanza vi si trova infatti il rifugio Col di Roanza, immerso nel parco naturale delle Dolomiti Bellunesi, dal quale si possono fare escursioni a piedi sul monte Serva. È possibile arrivare a diverse località sciistiche come il Nevegal, con i suoi percorsi naturalistici, lo Zoldo e l'Alleghe.
Per chi ama i tour in montagna, in bicicletta o battute di pesca sul fiume e sul lago o visite  nelle città, la struttura mette a disposizione, a pagamento,  personale esperto per tutta la durata del soggiorno.

L'ambientazione spettacolare e la natura si fondono con un sistema Hi-Tech pienamente sostenibile.

Il Bed & Breakfast è costituito da una singola casa, concepita per essere un connubio di tecnologia ed ecosostenibilità. Immersa nel verde, è riservata ed accogliente. L'energia elettrica è prodotta da un impianto fotovoltaico, mentre il sistema di riscaldamento è a raggi infrarossi a zero emissioni di CO2.

L'illuminazione è resa con lampade a LED e risparmio energetico.  La tecnologia si integra alle soluzioni sostenibili adottate. I locali sono provvisti di rete WiFi gratuita, un sistema audio con connessione via cavo o bluetooth per ascoltare la propria musica, Smart TV da 32 pollici, accesso ai locali con lettore badge.

A differenza di molte strutture ecosostenibili a volte esclusive e alla portata di pochi, il Bed&Wellness è accessibile a tutti.  Gli impianti e i sistemi pensati per ottimizzare i consumi, hanno reso possibile un abbattimento dei costi. È ideale per le coppie e le famiglie con bambini e animali domestici. Adatto sia per chi ha spirito di avventura sia per chi ricerca momenti di relax. L'alloggio a disposizione degli ospiti comprende un bagno con due docce. 

Dispone di sauna, bagno turco attivabili con comando via cellulare  e nell'ampio giardino, vi è una zona solarium con sdraio e giochi per i bambini.  

La struttura è resa prenotabile online sui principali siti, Booking e Airbnb, portali web che mettono in contatto le persone che ricercano alloggi o camere per periodi anche brevi.

"Esistono sistemi domotici con costi estremamente contenuti e facilmente utilizzabili, ma soprattutto utili per l'utente" dichiara Mirko Costa, amministratore delegato di Cuprum. Obiettivo personale del dott. Mirko Costa, è anche quello di stimolare l'offerta turistica. Da qui l'interesse verso servizi sempre più utili e richiesti dai turisti, come la navigazione internet, tesi a soddisfare esigenze sempre più alte e diversificate.

Con il "Bed e Wellness Hi-Tech" si è condivisa la passione per la natura, ricreando un ambiente perfettamente fuso e in sintonia con la cornice delle Dolomiti. L'impegno della Cuprum è quella di trovare una direzione sempre più sostenibile, tale da ridurre sprechi e tesa al risparmio.

Cuprum è un'azienda sorta  nel 1973 a Belluno. Il core business aziendale è legato all'impiantistca e alle nuove tecnologie. La vision aziendale, la lungimiranza e la politica volta alla diversificazione dei servizi e soprattutto al saper anticpare le richieste del mercato, hanno fatto crescere l'azienda in pochi anni e l'hanno posta tra i protagonisti nel settore, sempre all'avanguardia e pronta a rispondere alle richieste dei clienti. 

Oggi Cuprum si occupa di impianti industriali, appalti pubblici, lavora per l'Ulss e per Enel, si occupa di telecomunicazioni per colossi quali Ericsson, Vodafone, Tim, Motorola, e realizza impianti per la produzione di energia pulita mediante fotovoltaico e idroelettrico. Dal 2005 la Cuprum commercializza i pannelli riscaldanti a raggi infrarossi della Redwell. La Cuprum è azienda Certificata Iso 9001 e OHSAS 18001.

Esperienza e qualità si uniscono nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, formula vincente per essere sempre competitivi sul mercato.

 

Fonti:
Cuprum
Airbnb

Tutti i diritti sono riservati

Autore

Dott.ssa Silvia Pasquariello

Visualizza l'elenco dei principali articoli