Case mobili a 5 stelle: come vivere nel lusso in una casa mobile

Per chi è in cerca di una soluzione lussuosa e soprattutto sui generis. Una scelta adatta a chi ha il coraggio di investire in qualcosa di totalmente nuovo.


Siete in cerca di una casa particolarmente confortevole? Avete mai pensato di dirottare la vostra attenzione su una soluzione differente dal solito?

Sono sempre più le persone di nuova generazione che valutano la non remota possibilità di comprare, e quindi andare a vivere, in una casa mobile, ma con tutti i comfort anche di un hotel a cinque stelle. Sul mercato queste "mobil house" sono sempre più in voga e sempre più ricercate per il loro essere ecologiche, climatizzate, sonorizzate ed antisismiche. Poco utilizzate sicuramente nel nostro paese, ma con il tempo sono divenute molto più presenti ed all'avangardia.

Di case mobili ce ne sono davvero per tutti i gusti. Soprattutto oggi tali strutture vantano modelli altamente sofisticati così da aggiudicarsi "nobili" accezioni quali "luxury" e "billionaire". C'è chi le ha ribattezzate le "case del futuro" e chi, invece, le vede come le "nuove case dei Vip". Certo è che queste soluzioni strizzano davvero in alcuni casi, l'occhio a bellissimi, ma tradizionali, appartamenti in muratura. Il lusso diventa, in qualche modo, a portata di tutte le tasche. Questo grazie al costo relativamente moderato della struttura esterna, che dà la possibilità di pensare esclusivamente a spendere una bella cifra per un arredamento particolarmente sfarzoso, anche se un po' alla volta nel tempo.

Un tipo di mobil house elegante e personalizzata(Esempio di una rifinita casa mobili di ampia superficie)

Le "mobil house" anche se di enormi dimensioni sono molto più economiche rispetto a quelle a cui siamo abituati. Si possono realizzare con ottime rifiniture esterne ed interne. Il loro valore cresce grazie alla fusione magica che spesso si crea con il fascino della natura circostante e grazie ai comfort che possiedono curati da alcune aziende davvero fino nei minimi dettagli. Spesso nelle case mobili luxury si ritrovano grandi vetrate, che oltre a catturare tutta la luce, creano una sorta di "effetto cartolina", oppure "effetto-metropolitano-Manhattan".

Il lusso è anche la possibilità di poter personalizzare in tutto e per tutto la propria casa mobile, scegliendone persino, con tutti i dovuti permessi, la location. E' come se avessiomo una casa al mare, in montagna o in campagna. Dunque non una, ma tante case, come non avremmo mai immaginato di possedere. Si può decidere di realizzare un pavimento in ceramica con particolari maioliche di Vietri, oppure in raffinato parquet; creare un impianto luci d'eccezione, apportare infissi pratici e nello stesso tempo moderni. Si può ottenere una cucina super attrezzata e bagni con vasche idromassaggio, e perchè no, possono essere creati sistemi di cromoterapia. Non manca ovviamente la possibilità di installare il sistema WI-FI.

Una atmosfera da favola
(Esempio di una lussuosa ed elegante camera da letto su ruote)

Tanti architetti si stanno specializzando nel creare mobil house luxury che riescano a coniugare in modo inscindibile lusso e benessere. In queste case mobili è sicuramente la tecnologia scelta a fare la differenza. Tra gli esempi di mobil house luxury c'è la "Suite Home" di Hangar Design Group il cui progetto prende ispirazione dall'idea di un vero e proprio attico in città. Grande risalto è dato alla zona esterna relax su cui si aprono grandi vetrate panoramiche. Altra originalità deriva dallo stile che si basa su una contaminazione culturale tra Oriente ed Occidente.

Vi è poi la linea "Avantgarde" punto di forza della azienda "Crippaconcept". Tale linea si basa sulla combinazione perfetta tra eleganza e design. Vengono sfruttati elementi altamente innovativi. "Avantgarde" punta la sua forza sul concetto di spazio grazie alle pareti interne scorrevoli ed alla soluzione open-space che crea una vivace sensazione di libertà. Da non sottovalutare la linea Gold della "Shelbox" per i clienti di nicchia.

Si può ascrivere, come esempio, straordinario di "casa mobile" anche il lussuoso caravan che l'attore Will Smith si è fatto costruire. Tale caravan, definito a buon ragione"The Heat", del valore di 2 milioni e mezzo di dollari, è stato realizzato dalla "Anderson Mobile Estates".

Caravan luxury su due livelli
(L'originale e sofisticata soluzione dell'attore Will Smith)

All'interno l'attore non si è fatto mancare neanche uno studio di registrazione ed una sala cinema con schermo da 100 pollici.

Autore

Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 12.813 volte

Visualizza l'elenco dei principali articoli