Bioedilizia Fasano - Azienda che produce case ecologiche a Torino

Bioedilizia Fasano

Corso Stati Uniti, 4 10128 Torino (TO)

Cell: 3339274986

Visita il sito web

Bioedilizia Fasano è uno studio architettonico presente da diversi anni a Torino, specializzato nella progettazione e nella costruzione di case prefabbricate che seguano i parametri della bioedilizia. L'azienda si occupa, infatti, della realizzazione di case e ville ecologiche e antisismiche, riuscendo a coniugare il rispetto per l'ambiente esterno all'ottenimento di un elevato comfort interno. Tutto ciò è possibile utilizzando la tecnica costruttiva della prefabbricazione e l'utilizzo di quello che può essere considerato il materiale principe dell'edilizia ecologica: il legno.

Bioedilizia Fasano, infatti, progetta e costruisce case e ville prefabbricate in legno, rivolgendosi prevalentemente ad una clientela composta da privati interessati alla costruzione di una casa residenziale. In questo settore è in grado di realizzare diverse tipologie di prefabbricati, occupandosi sia della costruzione di strutture a telaio portante in legno massiccio, sia strutture con pannelli in legno lamellare coibentati e pre-assemblati. La tecnica della prefabbricazione in legno consente di ottenere in breve tempo edifici antisismici, ecologici e che presentano elevate prestazioni energetiche sia invernali che estive, grazie alla sapiente posa degli isolanti al fine di evitare la formazione di ponti termici e di regolare l'umidità interna.

Lo studio dell'architetto Michele Fasano è in grado di seguire l'intera fase di realizzazione di un prefabbricato in legno, occupandosi sia della progettazione dell'edificio su misura in base alle esigenze e alle richieste del cliente, sia della lavorazione dei materiali, della produzione all'interno dello stabilimento delle varie componenti, e del loro montaggio in cantiere. Si occupa, inoltre, di seguire il cliente in tutte le fasi precedenti e successive la costruzione, aiutandolo nell'espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie.